Cerco gay bergamo video alex marte

cerco gay bergamo video alex marte

A mio parere, in periodi di grave disorientamento come quello che viviamo, bisogna avere il coraggio di operare salutari salti paradigmatici e di guardare alle cose come se le vedessimo per la prima volta. Quel che, pur nella confusione di questi giorni a me piace, per esempio, e che sembra, al contrario, essere la preoccupazione dominante, è che nessun governo potrà occupare legittimamente, oggi, e, spero, da oggi in avanti, il ruolo legislativo, che spetta di diritto al Parlamento.

Chiudere con la lunga fase di iper-decisionismo iniziata con Craxi, e rafforzatasi con effetti perversi sulla la qualità di tutta la vita pubblica con tutti i governi successivi, a me pare urgente e necessario. Mai più l' esecutivo dovrebbe a sostituirsi al legislativo e a prevalere su di esso. E' una questione di democrazia sostanziale.

Un'occasione da non perdere per ritornare ad uno stile di rapporto che privilegia gli assetti policentrici rispetto a quelli bi-polari e far pressione perché si affrontino, identificandole una per una, le urgenti questioni sociali, a partire dal salario di cittadinanza e dalla riduzione dei costi della politica, nella sede istituzionale più idonea, che è il Parlamento, non l'esecutivo. Secondo me si dà in pensione al piu presto.

Grilletti finitela con queste ciancie, che in questo blog sono addirittura senza fine. Siete circondati, uscite dal caseificio con le mani alzate: R No, tu non paghi proprio un cazzo! Visto che senza contare tutto il resto, già solo con i 42 milioni che il Movimento non ha intascato a differenza dei tuoi amatissimi, ti ha pagato e straripagato.

Potrebbe occupare il parlamento fino a fine anno! Quando il tuo amato Berlusconi - o Bersani - tanto è la stessa identica cosa! Fino a quel momento Ma il problema è tutt'altro, ed oltre a quello della paura fottuta che vengano varate immediatamente determinate leggi che tu, homo sapiens, conoscerai benissimo, c'è anche il problema che se i grandi signori della politica non sanno qual'è la maggioranza e l'opposizione, non possono assegnare presidenze e vicepresidenze.

Quindi, come al solito, una questione di poltrone! E poi lo dite a noi che cerchiamo poltrone Se sono state istituite le Commissioni Speciali per sbloccare i 40 miliardi del debito dell'P. In questo modo le Camere potrebbero lavorare tranquillamente e l'Italia cominciare a ripartire con tutte le sue priorità! Possibile che a me è venuto in mente e ai Pres.

X Andrea Pacchia Pacchia Andrea, io l'antifona l'ho capita bene, ma se interpretiamo alla lettera quello che tu hai scritto, possiamo stabilire che tu di economia non capisci proprio niente.

Hai mai sentito parlare di soldi che girano? Fra quelli ci sono anche i miei, che vanno anche a quei Grilleti che scaldano le sedie in parlamento. Per qaunto poi riguarda l'antifona, io sono semplicemente uno che si è rotto le palle, a gratis, prima di sentire le prese per il culo del Berlusca, e adesso quelle di Grilletto e Cacaseggio.

Non dimentichiamoci anche il ruolo che anno avuto questi personaggi nella vicenda del Monte dei Paschi di Siena. In questo post trovate un'utile sintesi per capire cosa è successo, chi c'è dietro e quale disastroso impatto ha avuto questa vicenda su noi cittadini: Le borse sono in rialzo, lo spread si e' ridotto. Il Governo non serve a un cazzo. Restiamo cosi' che e' meglio. Grilletti, ma è vero che domani volete leggere alla Camera dei Deputati anche "Alice nel paese delle meraviglie? No, tu non paghi proprio un cazzo!

Quindi, come al solito, una questione di poltrone!! Il parlamento deve essere una nostra "rappresentanza", dei cittadini, degli italiani dei nostri problemi e non una rappresentanza della politica, o meglio, dei politici, perchè adesso la politica non c'entra più, è solo questione di "individui" che si permettono di decidere su tutto e tutti, fregandosene di noi, della disoccupazione, delle migliaia di imprese che chiudono, e soprattutto delle sorti dell'Italia, per il proprio tornaconto.

Gargamella vorrebbe dare un impronta di rinnovamento e una spruzzatina di freschezza e di novità pur di governare, non facendo " inciuci ", ma poi si rende conto che è l'unica strada per governare, anche perchè, se non lo fa lui, c'è sempre Renzi che l'inciucio col Pdl lo fa, con la scusa che, il Paese, deve avere assolutamente un governo al più presto.

Ed ecco che il golpe è pronto. Solo che loro, non hanno tenuto presente che ora si sono "sputtanati" agli occhi di tutti, anche dei loro stessi elettori, che non ce la fanno più, a furia di sentire cazzate, questa è l'ultima bassezza di questi politici, prima si sputano in faccia e poi si accordano tra di loro. Le vacche non sono più grasse, hanno finito di spolparci, al primo passo falso di questo pseudo-governo inciuciato, qualche testa salterà subito e poi tutti gli altri.

Comunque anche se questo governo inizierà a lavorare alla fine del , voglio vedere il Copasir e la vigilanza Rai a chi andranno. Premesso che idee ed eletti del M5S sono tra le più belle cose di questo Parlamento con eccezione per qualche raro soggetto troppo spocchioso che stona con i giusti e sociali propositi del movimento ,sperando di non offendere nessuno,sono tra coloro che criticano voti del M5S messi in ibernazione e decomposizione. Si vuole che personaggi etichettati come talmente compromessi con la vecchia malapolitica da non essere degni per un accordo,giochino secondo le regole volute dal M5S.

E'come chiedere ad un maniaco sessuale di evirarsi da solo per non stuprare più! Pur di raggiungere i nobili obiettivi proposti dal M5S credo sarebbe opportuno scendere a qualche PICCOLO compromesso ad esempio dare disponibilità verso un governo composto da eccellenti figure non colluse con la vecchia malapolitica anche se non del M5S. Per chi vedesse tale atteggiamento come troppo machiavellico e irrispettoso dell'ortodossia di qualche votante legato al dogma "mai accordi con nessuno" ,farei notare che tale atteggiamento non ossessivamente ortodosso e machiavellico favorirebbe in questo caso non un principe ma molte persone che non riescono più a tirare avanti tanto da arrivare a suicidarsi!

Inoltre, per coloro che si sentissero tanto puri da posporre l'importanza di rapide soluzioni in favore di chi soffre al rispetto ossessivo del principio "mai accordi con nessuno", proporrei di vivere nelle stesse condizioni dei disoccupati per tutto il periodo in cui tali rigidità ritarderanno soluzioni utili!

E'poco edificante trincerarsi dietro la scusa che i partiti tradizionali ostacolano i percorsi desiderati dal M5S: C'è bisogno di un "Cavallo"per passare le mura ed in questo caso "l'inganno" sarebbe scusato perchè effettuato a fin di bene! Grillo molta gente non ce la fa più e per costoro anche il M5S,se arroccato su ortodossia che non dà soluzioni,scivolerà nella malapolitica. Non entro in questo blog ogni giorno e quando entro non sempre ho molto tempo per fermarmi a leggere e a scrivere.

Potrete anche eliminare Grillo, ma quello che c'è qui dentro non è più opera sua, non soltanto sua perlomeno, è questo che io credo viste le capacità di analisi implicite negli argomenti trattati. Grillo è già stato clonato, dopo di lui altri 10, simili Ed è per questo che io continuo a sperare.

Almeno quelli fanno i golpisti ,voi invece non si capisce che minchia state facendo. Volete l'incarico ma dopo più di un mese non sapete indicare un vostro premier, fra una settimana bisogna votare per il presidente della repubblica e ancora dovete scegliere chi votare.

L'unica cosa che volete sono le commissioni , ma anche quando vengono fatte senza un governo chi ci mandiamo in Europa a trattare determinate cose. Se non c'è un ministro che si occupa di economia e bilancio dello stato,ci mandiamo Crimi e la cittadina Lombardi? Ma a proposito non avete di meglio? Comunque io non sono incazzato con voi ma con me stesso infatti continuo a chiedermi ma come mi e venuto in mente di votare gente simile? Vedi, io mi ritengo una persona onesta ma non ho mai pensato di candidarmi alla camera o al senato, l'onestà non basta bisogna anche essere capace.

Noi cittadini abbiamo bisogno di gente onesta ma anche capace e su questa ultima cosa mi sa che non ci siamo. Per questo inviterei quei cittadini che sono incapaci a dimettersi altrimenti il danno che avrà la nostra nazione sarà superiore a quello fatto da tutti quei parlamentari poco onesti che abbiamo avuto in questi ultimi 30,40 anni.

Comunque datevi una mossa e non fate le cose di nascosto negli agriturimi. Chi vi ha votato vuole sapere quello che fate e quello che vi dite. Se poi ci fai sapere quanti soldi entrano nel movimento, come vengono spesi ,quanto guadagni col blog grazie a noi che scriviamo,ti siamo molto grati per la trasparenza che dimostri con i fatti e non con le parole. Mi aveva alquanto colpito vedere in streaming il tentativo di dialogo di Bers e Let con i due 5 stelle per appoggiare o desistere dal contrastare la formazione del governo.

Ber sembrava disposto a tutto o quasi , anche se poi Let ridimensionava Piuttosto di una puntata di ballaro' mi e' sembrato che due terrestri negoziavano con gli alieni la resa del pianeta.

Le decisioni erano gia' prese e quindi il movimento rispose picche , pero' ricordo alcune parole di Crimi sul finale , disse che dagli eventi e dai fatti successi fino a quel momento , non poteva risultare una benche' minima fiducia verso il PD , e che si sarebbe stati pronti ad accogliere una possibilita' di dialogo sui singoli argomenti cruciali.

Ed ecco che il PD aveva la possibilita' di avvicinarsi a questa eventualita', costituendo le commissioni permanenti del parlamento su temi fondamentali , utili per confrontarsi e discutere le leggi da varare urgentemente , facendo lavorare il parlamento per legiferare suo primo scopo invece di perdere tempo con imbrogli e inciuci vari.

Cosi' ci hanno perso la faccia politicamente , perche' alla fine a loro non interessa la discussione ma bensi' l'imposizione delle loro regole e dei loro scopi occulti , non molto distanti da quelli del berlusca e soci , e gli 8 punti di Bers erano solo specchietti per le allodole , conosciamo gia' l'antifona , si propone una legge buona poi togli aggiungi cancella ritocca e viene fuori una ciofeca Parlavano di fare ponti per incontrarsi ed invece prendono a calci la democrazia , ma lo fanno con i guanti , anzi con le calze Prima ti ignorano , poi ti deridono , poi discutono e ti dicono che e' impossibile , alla fine devono cedere perche' la verita'e la giustizia hanno un solo verso.

Sara' un percorso lungo e difficile , ma ne vale la pena. Certo che i cosidetti "grillini" su questo forum sono buoni solo ad insultare e scrivere cerebrolesi agli altri senza averne mai conosciuto veramente uno, di questi sfortunati, nascondendosi dietro ad una tastiera. Magari se li vedi per strada non ti guardano neanche in faccia.

Di quelli che fanno i grandi quando sono in gruppo, ma poi da soli Parlano di dittatura, scrivono slogan di un'epoca che non hanno visto neanche da bambini. Mi sono registrato da poco al vostro blog per spronarla a fare qualcosa contro questa ingiustizia ed incoscienza. La prego legga questo articolo: La storia è a dir poco frustrante. La prego faccia licenziare tutti gli statali assenteisti e tutti i professori e i Rettori che hanno l'obiettivo di eliminare, selezionare e distruggere tutti gli studenti.

L'Italia và rifondata anche da questa casta Maledetta. Ci sarebbe da discutere su cosa consideri "infornarsi", ma a prescindere ti segnalo che in ogni caso è utile lasciare acceso il cervello. Io dicevo che ALLA CAMERA il PD è necessario per far approvare in quel ramo del parmaento qualsiasi provvedimento, quindi, visto che come saprai attualmente il nostro è un bicameralismo perfetto, non si potrà approvare nessuna legge che il PD non voglia.

Ovviamente il M5s avrebbe potuto costringere il PD a modificare per prima proprio questa stortura del bicameralismo perfetto intendo insieme a tante altre belle cose se si fosse fatto assegnare 2 o 3 ministri o appoggiando dall'esterno il governo come il PD gli chiedeva per i motivi che dici tu , ma pare preferire stare alla finestra e lamentarsene Gli Italiani cercano sempre un Duce.

Che si chiami Berlusconi o Beppe Grillo sono sempre pronti ad appecorinarsi al volere del capo. Onofrio Complimenti per la sua volgarità. Le ricordo che l'ITALIA è spaccata i 3 parti e quello che ha detto offende tutti coloro che hanno perso la vita per combattere contro il fascismo. Grillo è il più democratico degli idioti che sono a Roma, le dà la possibilità di esprimersi e di dire la propria opinione.

Grillo sono stufo BASTA, BASTA, fate qualcosa ci sono persone che si tolgono la vita per i debiti, ci sono persone che non sanno dove andare, ci sono giovani spaventati a morte di questa situazione, ci sono studenti che non hanno più stimoli per studiare.

Siamo l'Italia sana, non corrotta e lavoratrice. Le leggi che proporremo saranno leggi che sicuramente verranno condivise dal PD. Che la forza e la volontà Divina siano con noi. Fino alle elezioni 8 milioni di cittadini italiani erano ancora: Uguale a cervello spento definitivamente!

Stuntruppen partitocratico i vostri familiari vi aspettano da più di 30 anni, vedremo di esaudire il loro desiderio nel mandarvi a casa quanto prima. Io non vedo nessun golpe! Non voglio dilungarmi troppo perchè dovrei fare un elenco di cose che hanno gridato al golpe e tanta gente di cultura e non si sono adoperati per difendere la nostra libertà e Democrazia contro leggi e tentativi di legge del Nano e del PDL!

E voi cari grillini dov'eravate? Caro Beppe Grillo in quella fotografia su esposta ci manchi proprio tu! Non so il motivo ma avete cancellato questo commento: Adesso vi siete fissati con le commissioni ma a che cosa vi servono le commissioni se le leggi devono essere approvate con la maggioranza e voi non siete maggioranza, quindi, per approvare qualsiasi legge, oltre ai vostri voti ci vogliono anche quelli di altri parlamentari.

Vi supplico, siate seri e responsabili, l'Italia ha bisogno del vostro rinnovamento e del cambiamento promesso. A me sembra che c'è una sola persona che sta cercando il vostro appoggio per attuare o quanto meno iniziare questo cambiamento e questa persona è Bersani. Io non sono del PD, in passato ho votato per l'Italia dei Valori. State facendo i Pilati della situazione. Parlamentari del Movimento 5S Ascoltate la Vostra coscienza e decidete, non fatevi influenzare da niente e da nessuno, ascoltate solo la vostra coscienza e i vostri genitori, che ne sanno più di voi ve lo garantisco, ascoltate solo la vostra coscienza e i vostri genitori.

Saluti " Evviva la democrazia!!! I cosiddetti "cittadini" che avete votato devono lavorare no occupare le aule come a scuola!!! Chi ha simpatie per il PD ed ha votato M5S non ha capito nulla! IL M5S è una cosa nuova e diversa e prenderà qualche voto in meno dagli ex PD ma ne prenderà molti da chi apprezza quello che sta facendo il M5S.

Le commissioni vanno fatte e vanno smascherati coloro cioè i 'poltroni' che sono in parlamento solo per discutere di poltrone e non per lavorare!

Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Voi mi fate "Beppe vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo. Non l'approveranno mai, ma dovranno giustificarsi Questa legge prevede che i nominativi degli eletti siano scelti dalla segreteria di partito. Eppoi, scusami se mi fai un po' sorridere, dove la trovi al senato la maggioranza per "abolire" il senato?

Ma quante schifezze hanno perpetrato negli anni tutti questi politici. Se ne trova ad ogni pie' sospinto. Forza ragazzi, dobbiamo sanificare l'ambiente. La terna di nomi tra cui dovete fa scegliere on-line deve essere questa: Voi da soli non ce la potete fare.

Satana fuggirà via dall'Italia solo dalla paura di sentir pronunciare ogni giorno i loro bellissimi cognomi. Sono quasi passati due mesi dalle elezioni politiche e sono ancora alla ricerca del miglior baratto possibile per decidere quale possa essere il fantagoverno PD PDL!!!!!!!

Destinati comunque verso il baratro di un governo assurdo o di una decadenza senza ritorno E allora perchè non un atto storico e di grande coraggio??????

Mi farebbe piacere conoscere anche le vostre opinioni e se sbaglio qualcuno mi spieghi perchè Crea blog senza limiti di spazio, traffico e database Blog gratis, semplice da usare, subito attivo. Guadagni con il tuo blog e parti già con Immagini, video, audio, carichi quello che vuoi. Il supporto della più grande webmaster community italiana. Componenti aggiuntivi plugin liberamente installabili.

Facebook Share Una splendida versione mobile Un tema grafico perfetto per navigare il blog da smartphone: Un plugin per trasformare il blog, gratis, in un'app per iPhone e iPad.

Il tuo blog in versione mobile - iPhone e iPad WordPress, il software "libero" per creare blog, senza limitazioni di spazio, traffico e database: IVA Come creare blog gratis. Una strategia studiata da mesi. Scaricare il disastro, la melma, e l'immobilità sulle spalle dell'ultimo arrivato.

Il Neoeletto movimento cari signori vi sta già facendo ballare Non siamo alle Poste e Telegrafi o alla Burletti spa, dove i neoassunti svolgono anche la mansione di capri espiatori. La primavera è arrivata. Tenete pure le imposte socchiuse ma la luce ad ogni modo dovrà pur filtrare. Le commissioni parlamentari possono e devono funzionare da ORA. E' costituzionalmente previsto e sancito. Cosi come il debito, e la sua modalità di restituzione. Chi sta perdendo tempo sono sempre loro, gli stessi di sempre.

Questo inciucio di finti comunisti e pseudo liberali fascisti con l'aggiunta formale del vero nuovo governo mondiale e locale la finanza delle banche e dei grossi capitalisti senza patria si perfeziona strategicamente perché preso al collo come un serpente. La sua coda, imponente, ci farà ancora male. Ma signori, non smettiamo di tenerlo per la testa questa volta. Perché sono lo strumento perché una maggioranza esca sulle questioni condivise.

E' li il punto. Ed è evidente che chi non le vuole attivare è perché nemmeno prende in considerazione la possibilità che si possa davvero fare da subito provvedimenti necessari al paese, come il reddito di cittadinanza e il taglio conseguente sulla politica, sugli armamenti e le forze armate e sulle pensioni d'oro.

I trattati commerciali europei devono essere ricontrattati ora, cosi come il nostro debito. Un alternativa a una vita di debiti in crescita infinita c'è. Non possiamo farci strangolare Napolitano.

Non ci si puo' scagliare contro e' evidente. Ma la moralità fanatica a cui accenni è l'unica speranza che abbiamo. Poi c'è l'abominio della violenza, della guerra. Non dobbiamo mai evocarla cara Presidente. O come un camionista Dicesse " sono credibile mai avuto incidenti perchè non o mai guidato un camion"!!!!!!!!!!!!!

CIAO se si parla di V. Ed il bello è che tutta questa Gens Grillina non farebbe amministrare un piccolo condominio da chi non avesse esperienza di assemblee, calcolo dei millesimi e ripartizione delle spese. E si fanno vanto di essere totalmente ignoranti di amministrazione di un Ente Pubblico; e non parlo di un paesello, parlo di uno Stato!!! Ma roba da matti. Se ci fosse stato un comportamento più responsabile dai cittadini senatori 5stelle oggi avremmo già Governo e la proposta di un nome decente come presidente della repubblica.

Non servono i servi volontari, senatori e deputati 5s che ripetono come pappagalli il verbo del capo come in una azienda qualsiasi. Ma serve avere la volontà di proporre una gestione oculata della gestione pubblica.

Con queste elezioni ci eravamo quasi riusciti ma è stato vanificato tutto. Se ci sono senatori 5s che vogliono ancora uscire allo scoperto questo è il momento di dare un appoggio esterno a Bersani ,dopo non servirà nulla. Allegria andiamo tutti a nuove elezioni. Scusate - da votante il movimento non capisco perchè il m5s non chieda di poter fare un governo con l'appoggio esterno del pd - o mi sono perso qualcosa? Questa a casa mia si chiama incoerenza e a casa tua???

E' importante pretendere la costituzione delle commissioni , ma di per sé le commissioni non sono indispensabili all'espletamento della funzione legislativa, che è prerogativa costituzionale del Parlamento. Prerogativa costituzionale ormai caduta in disuso , perché negli ultimi 20 anni è sempre stato il Governo ad imporre le leggi , mediante l'uso dei decreti leggi , ma proprio per questo da rivendicare , per tornare ad essere una vera Democrazia. In ogni caso il Movimento , a mio parere, dovrebbe presentare delle proposte di legge, correttamente estese ed articolate e chiedere che vengano messe in agenda per il dibattimento.

Questo ci consentirà , tra l'altro , di dimostrare la nostra disponibilità a votare con tutti su leggi democratiche e serie e sottolineerà la non disponibilità dei partiti a leggi che spostino il potere dalle mani di pochi farabutti alla gente vera.

Ci chiedono lavoro ma non sappiamo nemmeno a chi rivolgerci, qui da noi la politica ha divorato anche le pietre non c'è più niente, solo desolazione a rimasugli di clientelismo che i comitati politico affarististici locali alimentano creando facili illusioni nei ragazzi. Tenete duro non li vogliamo più questi signori che adesso fanno finta di cadere dalle nuvole, non vogliamo più i loro insani accordi siglati con il nostro sangue e con quello dei nostri figli.

Con incondizionata stima e sicuro appoggio morale Saverio Battipaglia, ex maresciallo G. Mi dispiace saverio per l'insulto gratuito di questo stronz.. So che non lo meriti. Bel futuro per i tuoi figli e per quelli nostri. Ex maresciallo della g. Le vostre proposte di legge le potete presentare ugualmente,subito al servizio assemblea.

Da qui saranno smistate successivamente per l'esame alle varie Commissioni. Da quel che capisco il M5S vuole che siano assegnati tutti i progetti in sede legislativa alle Commissioni. Questo è possibile solo per le leggi di minore importanza. Vuol dire tanto tanto tempo prima che passino in Aula per essere votate.

Non conviene andare a nuove elezioni si dovrebbe ricominciare tutto daccapo!!: Scegliete una strada di saggezza e di mediazione. Lo dico per la via che volete intraprendere di grande riforma normativa. Sarebbe 'spartizione' stile 'I repubblica'?

Ma allora è spartizione e manuale Cencelli anche pretendere di avere rappresentanti in commissione e magari anche la presidenza.. Non si scappa cari amici 5 stelle.. Io propongo una cosa per dare una certa linearità alla strategia politica del movimento: Alla fine, il parlamento elegge il Presidente del Consiglio, oppure il Presidente del Consiglio è automaticamente uno dei ministri quello dell'economia, o degli esteri.

Mi sembra l'unico modo per dare una linea coerente al movimento. Io spero vivamente che negli eletti non ci sia qualcuno di tale ignoranza.

Per la strada normale invece ci vorrebbero modifiche costituzionali. Tra una votazione e l'altra potrebbero passare anche 3 anni. Bisogna cambiare la costituzione http: Ma a che servono le commissioni Ogni giorno il parlamento si riunisce. In quel luogo gli onorevoli propongono, discutono, votano Votate a modo, persone compatibili per profilo e spessore. Non perchè non meritevoli ma perchè nessuno li candiderebbe.

Concentratevi, secondo me, fra Bonino, Rodotà, Zagrebelsky come dicono i sondaggi. Sono nelle prime 4 posizioni, la quarta è Prodi, mi viene sonno solo a scriverlo. In bocca al lupo. Per una volta concordo con voi. Le commissioni parlamentari servono eccome, devono essere il motore dell'attività legislativa italiana, e sono i luoghi di discussione di proposte di legge. So che da parte di alcuni gruppi parlamentari e mi piacerebbe sapere perchè m5s non presenta proposte di legge in questo periodo sono già state presentate parecchie proposte di legge che potrebbero essere già analizzate.

Ritengo tuttavia che allo stesso modo serve un governo per questo paese, e qui invece sono totalmente in disaccordo con il vostro operato. Peppe, che ti credevi,che magari fossero fessi e ti lasciavano fare? Quà l'unico che sembra non aver capito nulla sei proprio tu. Il M5S ha avuto un momento magico e tu lo hai fatto sfumare, forse perche pensavi che quei poveri Grillini potessero diventare troppo forti e indipendenti???

Quanti iscritti hai al Blog e al movimento, ? Sicuramente non sono tutti daccordo con te, ma il movimento ha avuto 8 milioni, dico più di 8 milioni di voti. Quanti saranno rimasti delusi dal dal tuo comportamento??? Io penso i più Il vero problema semmai e' che di commissioni non c'e' solo quella dell'ineleggibilita', occorre bloccarne tante, compresa quella sulle pari opportunita', visto che M5S ha fatto proposte di legge sulle coppie gay, e per il PD sarebbe imbarazzante NON votarle.

E' chiaro che M5S, essendo un partito di estrema sinistra, continuera' a fare proposte che dovrebbero stare nella feretra del PD. Il guaio e' che il PD, governando insieme al PDL, quelle leggi non potra' votarle per non far saltare il governo. Reddito di cittadinanza, ambiente, semplificazione fiscale, abolizione delle province, sono tutti cavalli di battaglia della sinistra.

Se arrivano al voto, il PD ci fa unafigura di merda perche' non potra' votarle, dal momento che dovra' governare con la destra. L'unico modo per ottenere questo risultato e' di non lasciar formare le commissioni che potrebbero portare a votare su questioni imbarazzanti per il PD. Il governo poi provvedera' a governare a colpi di fiducia. E cosi', il PD , che gia' riusciva a far passare Berlusconi dalla parte della ragione con inaudita arte, adesso sta superando se' stesso e sta riuscendo a far passare Grillo dalla parte della ragione Come al solito, buon sangue non mente.

Se invece siete persone coerenti e non volete le Trattative Reali… di Franceschini e consimili,allora coerenza vorrebbe che veniate nel luogo Dei Liberi Pensatori ossia nel M5S,dopo aver fatto Penitenza vi accetteranno volentieri credo.

Ciao e buon lavoro…. Forse voi non avete presente chi sia Violante. Allora vi ricordo chi sia , questo Violante: Ecco le parole che disse: Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia piena, non adesso ma nel , che non sarebbero state toccate le televisioni, quando ci fu il cambio di governo. Lo sa lui, e lo sa l'on. Voi ci avete accusato di regime, nonostante non avessimo fatto il conflitto di interessi, avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni, avessimo permesso che il fatturato di Mediaset, durante il centrosinistra, aumentasse di 25 volte!

E fare diplomazia significa essenzialmente che intendono governare con loro, e probabilmente con qualche ciarpame del governo Monti, magari mettendo Monti ai rapporti con l' Europa, o agli esteri.

Non so se per fare questa porcheria terranno Bersani come segretario o si rivolgeranno all'imitazione di Carcarlo Pravettoni a Renzi, che sembra piu' disposto a vendere il culo al mercato, col mercato e nel mercato, ma il punto e' che se fermano le commissioni e' per non disturbare gli ineleggibili del PDL, e se non vogliono disturbarli e' perche' intendono governarci insieme.

Comunque, per dire la mia, gli unici papabili sono in ordine: Nessun altro è all'altezza, neppure Strada via. Lasciamogli fare la sua nobile missione. Vedo che siamo piuttosto in sintonia. Almeno abbiamo effettuato un minimo di confronto! Vorrei che almeno qualcuno rispondesse a qualcun altro e non solo dicesse la sua. Un blog in cui si discute, non si urla a vanvera!! Poiche' il PD intende governare con Berlusconi, e Berlusconi deve quindi stare sulla sua poltrona , allora il PD blocca la formazione di commissioni, perche' una di queste commissioni potrebbe dichiarare ineleggibile Berlusconi.

Quanto durera' questa cosa? Tutto il tempo che serve. Nel senso che il PD sa bene che se formasse un governo con Berlusconi, M5S andrebbe all'opposizione, e avrebbe la presidenza di tutte le commissioni, insieme alla Lega. Sebbene la Lega sia formalmente alleata di BErlusconi, la faranno passare all'opposizione per tenere le commissioni, che altrimenti andrebbero tutte in mano a M5S.

Quello che faranno sara' di: Bombardare la stampa di pessimismo ed allarmismo. La Lega stara' all'opposizione al preciso scopo di togliere al M5S la presidenza di alcune commissioni. La commissione sull'ineleggibilita' di Berlusconi sara' diretta da un leghista. La commissione in questione fara' in modo che Berlusconi sia eleggibile, o che il voto non arrivi MAI.

Questo perche' M5S ha gia' annunciato che votera' per l'ineleggibilita', e il PD non riuscirebbe a spegare come mai non farebbe lo stesso. Anche dire "per il bene del paese occorre un governo " non bastera'. Anche io,purtroppo, temo che i nostri commenti sono migliaia! Comunque pur non condividendo il turpiloquio ritengo che seguire i Blog di B. Grillo non sia sbagliato e poter esprimere un giudizio o una valutazione sia l'unico modo per il singolo cittadino-votante per poter dare qualche sfogo al proprio dissenso.

Io commento con una certa frequenza, sicuramente inascoltato e, probabilmente, nemmeno letto! Comunque, continuo a farlo e colgo l'attuale occasione per evidenziare che le TV oggi dopo l'incontro tra i cialtroni che rappresentano i due maggiori partiti stanno mandando in onda il: Apparirebbero in testa due "vecchi arnesi" della vetero-politica: Amato la pantegana infida e traditrice e Marini vecchio ex DC piuttosto rincoglionito.

Se dovessse realmente prevalere uno di questi due orribili soggetti Amato il peggiore dei due!! Per quanto riguarda la Bonino ti invito a leggere il suo curriculum politico tracciato da Travaglio qualche giorno fa sul suo giornale e credo che ti ricrederai in merito.

Se la Lega e' abbastanza "opposizione" per tenere in vita le vecchie commissioni, allora lo e' abbastanza anche per formare le nuove. Non si puo' dire che la Lega sia all'opposizione quando si tengono in piedi commissioni vecchie oltre il loro mandato, e poi dire che non si fanno nuove commissioni perche' non si sa chi sia l'opposizione. Nel fare questo, il PD ha confermato quello che penso da anni di quel miserabile bordello levantino: Hanno straparlato di separazione dei poteri e di legalita' contro Berlusconi, ma adesso che non fa piu' comodo allora si allungano i poteri di commissioni "speciali" chissa' perche' nessuno ricorda che il fascismo chiamava "speciale" ogni cosa , dai tribunali alle leggi, che permettesse al PNF di opprimere la gente.

Hanno gia' dimenticato Bella Ciao, suppongo , stravolgono la costituzione e rompono il principio di separazione dei poteri. Come sempre, pagheranno il prezzo quando i loro avversari approfitteranno della crepa che hanno aperto nelle leggi, ma il punto non e' questo, il punto sono i motivi. Perche' il PD non vuole le commissioni parlamentari? La risposta e' che il PD vuole governare insieme a Berlusconi.

Lo hanno gia' deciso, e quello che faranno adesso serve solo a spingere piano piano la cosa nel culo agli italiani e alla loro base. Vendola si dimette da deputato: Dopo aver annunciato prima delle elezioni la sua intenzione di restare governatore della Puglia, il leader di Sel ha deciso di mettere nero su bianco il suo passo indietro.

Lo aveva detto, ma non lo aveva fatto. Dopo aver constatato che in realta'Casalino fa parte del servizio comunicazione del M5S e aver visto le sue performance il sottoscritto e altri 6 amici lasciamo il nostro sostegno e non daremo mai piu'nessun voto a chi ci propone nel M5S con cariche di rilievo una macchietta come Casalino, per noi il sogno e'finito, peccato ci credevamo CI SAREBBE IL MODO di risolvere certe impunita anche dovuto alle prescrizioni, le scorrettezze della Pubblica Amministrazione , le mancanze delle Isttuzioni in genere, e sarebbe di far approvare la costituzione di un Tribunale Popolare che giudichi secondo i principi dell Equity -principi che c'erano una volta nel diritto romano ma l hanno ovviamente tolti- ovvero secondo coscienza, le Istituzioni e poi anche le responsabilita' dei singoli.

E risarcimenti non micragnosi,giudizio molto veloce e senza i costi elevati ne' dscrezionalita'. Nel PD c'è anche chi spinge per un Governo a guida grillina. Quindi, affermare che il parlamento NON POSSA formare le commissioni legiferanti perche' il governo "non e' formato" o perche ' il governo "mangia la banana", o perche' il governo "qualsiasicosa" e' semplicemente un attentato alla costituzione.

Non c'e' dubbio su questo, e chi afferma il contrario mente sapendo di mentire. Ovvero ha la tessera del PD. Il PD ha avuto delle ragioni su questo? Si, le ha avute. Le ha avute perche' era consuetudine - consuetudine sancita anche dai regolamenti interni della camera che non hanno valore , sono solo regolamenti locali che i capi delle commissioni debbano appartenere all'opposizione.

E quindi, di consuetudine, si faceva prima il governo e poi le commissioni. Fin qui ci stava, Ma, siccome aveva ragione, e al PD piace avere torto, hanno fatto una porcheria assurda, confermando ed aumentando il potere di alcune commissioni speciali, cioe' commissioni la parola speciale non e' tollerata in uno stato di diritto, esistono solo commissioni fatte secondo legge che hanno a capo persone dell'opposizione relativamente al governo Monti, attualmente in carica.

Ora, il punto e' che le commissioni speciali non possono essere speciali perche' in uno stato di diritto o si segue la legge o si commette un reato. A quel punto, pero', non e' chiaro come mai il governo manchi per formare nuove commissioni ma esista per tenere in piedi le vecchie oltre il loro mandato, e potenziarne addirittura i poteri. Date retta a me. Smettete di scrivere cose dette e ridette migliaia di volte.

Pensate che qualcuno vi dia retta? Non hanno capito di avere a che fare con qualcosa di completamente diverso da un partito politico. I contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono capaci di fare.

Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio. No non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba!. Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un parito politico..

Pensate davvero che dall'altra parte del filo ci sia qualcuno che le legge i vostri turpiloqui o le vostre saggezze? Secondo me questo blog lo leggono in molti e in molti si ispirano anche Beppe, seppure non lo ammettera' mai. La candidatura di Prodi, secondo te non e' figlia della "querelle" grasso?

Non serve a niente propore nomi come Strada: A questo punto conviene contribuire all'elezione del migliore tra quelli effettivamente papabili, per non ritrovarsi poi con il peggiore. ROMA - Le sue competenze professionali non sono bastate a conservargli il posto di lavoro. Le sue opinioni personali, espresse su Facebook, hanno avuto un peso maggiore e gli sono costate care.

Leonardo torno a ripetere e lo ripeto anche a Lei: Leonardo come molti altri non avete dignità. Mi consenta Signora Daffinà, Lei non sta parlando di un Astrofisico di fama internazionale, di avvocati in Italia ce ne sono più che cause inevase ed in ogni caso, anche trattandosi di un Astrofisico, avrebbe dovuto a priori sapere bene quale era il mandato che stava sottoscrivendo e magari trovare fortuna nel pd.

Consiglio anche a Lei l'iscrizione a Repubblica on-line, troverà più pane per i Suoi denti. La correttezza e la coerenza sono fondamentali per il M5S. Perché sorprendersi dell'esistenza di un golpe? Che gli italiani, dall'inizio della Repubblica, siano sotto tutela,è fatto noto.

Che, sempre dall'inizio della Repubblica, viviamo in una democrazia solo formale, anche questo è fatto arcinoto. Che la stessa Costituzione, che si ritiene la più bella del mondo, è in larga parte disapplicata ed ignorata, anche questo ormai risulta fatto acclarato dalla storia del nostro Paese. La stessa partitograzia, da sempre, sotto forme diverse, ci ha propinato sempre la stessa minestra, dandoci l'illusione di scegliere e, cosa peggiore,comprando il consenso con il voto di scambio.

Siamo stati da sempre "informati" dai media di partito, dei potentati economici, della Chiesa. Le Banche e l'economia sono state controllate prima dallo Stato e poi dai servi dello Stato. La "cultura" è stata monopolio di personaggi prezzolati e faziosi. La stessa scuola pubblica, letteralmente distrutta e dequalificata,mentre veniva imposta al popolo coglione in un regime di supposta uguaglianza e libertà di accesso,dalle nostre classi dirigenti io preferisco chiamarle DIGERENTI veniva regolarmente disertata per frequentare quelle dei gesuiti.

E tutto non per il nostro bene ma per fregarci meglio, ragazzi!!!!. Il golpe c'è, ma viene da lontano. Il fascismo continua con gli Diamo a questo infelice Paese una vera rivoluzione. Una rivoluzione culturale, naturalmente, che faccia piazza pulita di tanti luoghi comuni e di tante rendite di posizione.

Non dobbiamo aver paura del nuovo. Dalla finestra aperta dai cittadini pentastellati sembra arrivare finalmente aria pulita. Si faranno sicuramente errori, ma gli errori fatti in buona fede sono sempre rimediabili. L'impresa è difficile ma possibile.

Ma lo volete sapere,che questo blog serve solo a farvi sfogare e mai nessuno prenderà in esame i vostri post? Caro Beppe purtroppo molti italiani hanno votato PD e PDL solo per la paura di perdere privilegi e interessi personali. Questa paura si è trasformata in rabbia e in questo blog molta di qusta rabbia viene sfogata contro di noi perchè ancora sto inciucio non riescono a farlo e più tempo passa più aumenta la rabbia perchè si concretizza la paura che il M5S riesca a centrare il suo obiettivo: Il M5S spazzerà da ogni istituzione pubblica i corrotti, i ladri, i disonesti, i malfattori, i farabbutti, i furbi e furbetti del quartierino e tutti quelli che hanno usufruito di soldi pubblici senza dare nulla in cambio alla collettività.

Come tutte le rivoluzioni ci sono le sofferenze e tutto il M5S è ben cosciente di questo fatto. E si continuerà su questa strada fino alla fine per una nuova Italia. Fatevele prestare da quelli delle Lega se non le avete Diamo questa fiducia condizionata al PD e facciamogli approvare i punti del nostro programma.

Abbiamo l'occasione storica di cancellare Berlusca dalla scena politica la vogliamo buttare via? Berlusca ed il suo modello di sviluppo hanno distrutto questo paese ci vogliamo passare sopra? Si e gli asini volano? Secondo te dandogli la fiducia, che è contrario a quanto detto in campagna elettorale quindi diventeremmo come loro, salviamo il paese? Ma quando è che spegnete la tv e cominciate a ragionare con la vostra testa?!!

Ma tu credi ancora che il PD-L voglia fare veramente leggi contro il nano. Scendi dalla pianta dai!!!! Alzati in piedi e cancella la tua ottusità W il M5S. Informazioni lette su l'Espresso: Aveva più volte chiesto al comune di Ravello di rendere il terreno su cui era l'ovile edificabile e se poteva asfaltare la mulattiera che portava all'ovile.

Trascorsi senza risultati molti anni, la vecchia signora si decise a mettere in vendita il terreno sul quale sorgeva l'ovile. Forse l'unica con qualche rimpianto è la povera vecchia signora che non potrà più godere del suo bell'ovile. Per cortesia invia questa storia al Fatto Quotidiano: Ma Bersani si è accorto che lo stanno pugnalando alle spalle?!?! O, magari, pensa di prendersi una quarantina di giorni di tempo per procedere alle "doverose consultazioni" prima di rendersene conto?

Immagino la felicità degli elettori del PD-L. È vero, ormai il sistema non si rende conto che internet, la RETE, ha seppellito i suoi organi di disinformazione di massa. La primavera araba ha trovato sulla RETE il modo di rivoltarsi ai regimi in piena sincronia.

Non mi viene consentito di ripubblicarlo. Avrei preferito essere smentito con buone argomentazioni e informazioni chiare. Non fa nulla, ma è spiacevole" Spiace anche a me essere continuamente bannata!!!! Questa è l'idea di democrazia e libertà di espressione di questo blog. Quello che noto in questo blog, dall'inizio dell'anno che lo frequento, che ad ogni e qualsiasi commento di critca seppur lieve, come scambio di idee e fatto anche da persone non distanti dalle vostre idee, che intendono semplicemente migliorarlo, le risposte della Gens Grillina sono solo ed unicamente, monotamente, pervicacemente, ignorantemente insulti od inviti ad andare fuori dalle palle.

La logica dovrebbe suggerire che se non ti piace un posto non lo frequenti, se non sei d'accordo con le sue idee semplicemente frequenti "luoghi" più vicini al tuo modo di pensare, quindi la domanda mi sorge spontanea, perchè sei sempre qui?!!! Perchè non vai al KKK a dire che sbagliano ad odiare le persone di colore?

Che palle che fate Secondo me avete computer di 15anni fa e lineee col doppino e vi lamentate che nn riuscite a postare S Renzino da Firenze la finta vittima del PD-L dice elezioni subito, fà credere al nuovo che avanza, ma le tatiche di partito sono sempre le stesse.

L'opinione pubblica ingannata dalle vicende del PD-L vede in S Renzino da Firenze l'eroe nuovo che porterà l'italia verso lidi migliori, ma non sà che questi sono i vecchi inganni della vecchia politica per spianare la strada a S Renzino, il quale ha studiato con gli insegnanti di partito che hanno portato l'Italia alle misere condizioni di oggi.

S Renzino da Firenze la foglia di fico, già in campagna elettorale, del vecchio sistema. Articolo 72 Costituzione Ogni disegno di legge, presentato ad una Camera è, secondo le norme del suo regolamento, esaminato da una Commissione e poi dalla Camera stessa, che l'approva articolo per articolo e con votazione finale.

Il regolamento stabilisce procedimenti abbreviati per i disegni di legge dei quali è dichiarata l'urgenza. La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale ed elettorale e per quelli di delegazione legislativa, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali, di approvazione di bilanci e consuntivi.

Quindi se ci fossero le Commissioni oggi potrebbero svolgere la funzione legislativa: Ciascun Gruppo parlamentare, subito dopo la costituzione, designa i propri componenti nelle Commissioni permanenti, ripartendoli in numero uguale in ciascuna Commissione e dandone comunicazione immediata al Segretario generale della Camera.

Il Presidente della Camera, sulla base delle proposte dei Gruppi, distribuisce quindi fra le Commissioni, in modo che in ciascuna di esse sia rispecchiata la proporzione dei Gruppi stessi, [ Quindi almeno alla Camera, dove una maggioranza esiste, non ci sono problemi a fare le Commissioni Parlamentari.

E allora forza Movimento 5Stelle insistiamo per fare le Commissioni e mandiamo avanti le proposte di legge d'iniziativa popolare già presenti, mai discusse in Parlamento. Come tu stesso hai riportato: Io propongo Ilda Bocassini. E il M5S, che non ha voluto far nomi, resti col cerino spento in mano. Non sarebbe meglio proporre formalmente al PD e pubblicamente una persona di indiscutibile calibro? Rodotà andrebbe benissimo, salvo che ha detto a più riprese che non se la sente. Zagrebleski per me personalmente il più adatto, più giovane di Rodotà e vitale.

Gira ancora l'Italia per promuovere la Costituzione. Con quali motivazioni il PD potrebbe dire di no a una personalità di quel calibro? TROLLAlien ;sei di una tristezza immane quando dimentichi che avete governato per oltre 20 e passa anni assieme al pdl. Stai zitto è ringoiati qull'ignoranza demenziale che ti porti appresso.

Espargi la tua sapienza politica altrove invece di venire qui a dettare idee su cosa si sarebbe potuto fare! Forse dovresti giudicare tutta la spazzatura politica che avete in mezzo al vostro beneamato partito con tutti i beneamati condannati; ogni giorno la magistratura ne scopre una nuova: Siete voi che non permettete ad altri di crescere se non con la vostra mentalità;avete evitato di tesserare Beppe per paura di essere arrostiti dal vostro interno.

IL duce ;l'antipolitica;e via via. Ma quanto vi rode il culo che la gente alzi la testa ed inizi a pensare da sola! Siete solo dei sepolcri imbiancati quando riversate le malefatte dicendo chè la colpa e tutta del innamovenza del m5s è di GRILLO. Vostra è la responsabilità assieme a tutte quelle forze politiche che avranno le mani insanguinate di tutti gli Italiani che si faranno amazzare per riconquistare la sovranità che gli spettava.

E poi non prenderci per il culo con le solfe del non inciucio ,voi che di incuci siete maestri! Poi ci fu la Rivoluzione Francese! Le Commissioni possono essere create SOLO dopo che si e' insediato un governo, perche' si deve sapere chi e' maggioranza e chi e' opposizione? Mai sentita una baggianata simile!!!! Come ampiamente successo in passato, i governi possono cambiare diverse volte mentre il parlamento rimane lo stesso e non c'e' nessun bisogno di cambiare le commissioni, come effettivamente non e' mai successo in passato.

La sinistra italiana ha sempre avuto voti altissimi nella sublime arte di far passare i propri avversari dalla parte della ragione, e devo dire che anche questa volta con l' M5S stanno riuscendoci benissimo. Chi ha ragione sulla questione delle commissioni?

Inizialmente il PD, ma con una mossa geniale sono riusciti, come sempre, a passare dalla parte del torto e far passare M5S dalla parte della ragione. In particolare, vige la separazione tra potere legislativo ed esecutivo i magistrati rispondono solo alla legge e la separazione tra potere esecutivo e potere legislativo. Quest'ultimo significa una cosa semplice semplice: Chi non ha chiaro il principio di separazione dei poteri manca delle basi minime che servono a discutere di politica in un paese democratico.

Mai, e per nessun motivo. Chi non ha chiaro questo semplice concetto e' ignorante , stupido e specialmente in cattiva fede, ovvero ha una tessera del PD. Non esiste ragione accettabile, in nessun paese civile, per affermare che "siccome il governo X, allora il parlamento non puo' Y", qualora Y sia una prerogativa del parlamento. Ma questi banchieri dove hanno studiato? Se la ricchezza non ritorna a produrre, se la macchina è ferma i debiti sovrastano le entrate. Non ci vuole grande scienza per capirlo.

Dobbiamo stare ancora attenti, non dobbiamo spendere, dobbiamo prepararci ad altre tasse. Ecco, al prossimo giro di tasse il rapporto debito pil sarà ancora più alto.

E allora caro commissario UE andate a FC, gli italiani devono riprendere il pallino in mano, basta con le banche tedesche che vengono a dettare legge.

O l'Europa comprende che non si possono strozzare i popoli oppure le banche europee se ne stiano a casa propria e se vogliono strozzassero i tedeschi o chi vuole farsi strozzare da loro!

Dobbiamo restituire dignità e sovranità al nostro paese, ma non coi camerieri alla Monti, con politici nuovi che sappiano dire di no quando occorre.

Se fossi benestante, e non avessi famiglia me ne andrei via da questo paese di merda, andrei in qualsiasi posto ad aiutare gli altri con ogni mezzo e in ogni modo, di persona, sul campo e non a parole, oppure con 2 euro di sms che non sai chi li prende!

Monti vuole vendere anche la nostra pelle e quella dei suicidi, vuole entrare nei conti correnti, nelle pensioni e ramazzare i già pochi soldi rimasti! Ma quando ce lo togliete dai coglioni??? Quando va a casa Napolitano??? Imposimato stesso ha dichiarato che le commissioni possono essere tranquillamente nominate SENZA governo. Caro Beppe, ho la netta sensazione che si stia combattendo una guerra già perduta in partenza.

Dio me lo ha dato, guai a chi me lo tocca. Molti tra costoro sono entrati in Politica grazie a conoscenze, amicizie, parentele, solo per fare soldi, non certo per risolvere i problemi delle gente, vale a dire degli Italiani.

E' sufficiente girarsi indietro per vedere quanti soldi sono stati spesi in decenni e decenni, cosa nsi è fatto e non si è fatto, come siamo ridotti e quanti se ne sono mangiati con gli amici, degli amici, degli amici e via dicendo. Quando hanno iniziato a volare troppo in alto, parlo del passato,era necessario riportarli sulla terra: Sono certo che metterli a pane ed acqua per qualche lungo periodo di tempo, togliendo loro ogni confort e tutti i rivilegi dei quali ancora oggi godono, sarebbe un primo passo verso una democrazia vera e non fantascientifica come quella nella quale stiamo vivemdo.

Mi riferisco in chiaro per un fatto che in questo blog sta succedendo da qualche mese in quà! Se sarà rimosso già da ora vi ringrazio anticipatamente ed infinitamente! Il fatto è che se non ci fossero tutti questi contestatori, sul blog si potrebbero affrontare molte altre problematiche più inerenti alla situazione attuale.

Non è che sia solo il blog di Beppe Grillo per attingere notizie, e neanche vengono messi alla gogna quelli che la pensano diversamente, ma c'è modo e modo di pensarla diversamente. In questo caso ritengo queste persone delle entità disturbatrici e mi sembra giusto indirizzarle altrove. Qui nessuno obbliga nessuno, e mentre molti contestano il web perchè impedisce la democrazia, io ti dico che invece il web ti da la possibilità di cliccare altrove, cosa che solo spegnendo il telecomando riesci a fare se ti limiti ad informarti coi mezzi d'informazione che ti mettono a disposizione quelli che ci hanno governato finora.

Leonardo Io so di certo che tu sei un grillino agguerrito mentre tu di me non sai niente di niente. Invece di attenerti a quello che ho scritto perchè evochi Repubblica?

La prima cosa che mi viene in mente ad una risposta simile è quella di chiamarti semplimente fascista non credi? Da uno che ha idee diverse per fortuna dalle tue? Iscriviti alla Repubblica on-line. Il crimine del mercato globale è di aver sfruttato la povertà e la miseria di alcuni paesi accaparrandosi risorse, terreni e lavoro a prezzi ridicoli per rivenderli agli stessi prezzi di sempre nei paesi ricchi, boicottando il made in Italy e la qualità a scapito dello sfruttamento e nascondendosi dietro marchi forti, facendo impoverire i paesi ricchi senza vantaggio per i paesi poveri tenuti sotto da regimi compiacenti e prezzolati dalle lobbies.

Ragazzi, a considerare dall'assalto mediatico, dai Troll, dai coglioni pentiti che scrivono qui, stiamo andando alla grande.

Caro Marco F12, figurati se hai il cervello che funziona analfabeta ed ignorante come sei. Torna dai tuoi simili, coglione del PD! Te l'uccello ce l'hai in testa! Te stai zitto, analfabeta coglione che non sai nemmeno scrivere. Torna a scuola, ignorante di merda su!!!! Negli sprofondi di questo sito, c'è un mio intervento che risale già alla primissia enunciazione che si sarebbero accontentati di 2. E questo mio intervento menzionava i costi per vivere a Roma o per andare avanti indietro dalla propria residenza, pagarsi costi di segreteria, di aiutanti, di collegamento con l'elettorato; pagare per consulenze i vari avvocati, giuristi, costituzionalisti per poter redigere un testo di legge credibile, presentabile e protetto da mille critiche ed enendamenti.

Il tutto coi soliti e soli 2. Tutti sti litigi si sarebbero potuti evitare se fosse successo quello che gli 8. A Oreste Per onestà, non prendiamoci per il culo! Lo sappiamo quanto prendono gli altri, lo sappiamo le porcate che hanno fatto e che continuano a fare! Non giriamo la frittata!

Di questi euro netti ne avete sparlato fino alla nausea Potrebbe farlo Lei Signora Paola. E i rimborsi elettorali??? Signora, la prossima volta ascolti Grillo, Lei ha sbagliato a votare, ritorni sui suoi passi. Caro città del sogno, non puoi informarti su RAI 3 e poi venire qui a commentare.

Io non guardo più un tg rai e mediaset da una vita e non vedo un talk-show da sempre e vedo di avere una predisposizione inferiore alla tua a farmi riempire la testa di cazzate.

Pardon x cazzate, non vorrei che la sinora Paola se ne avesse a mele. Perchè non sai quanto prendono gli altri! Prima che qualche grillino intelligente e attento lettore mi corregga, non ma euri netti Tu speri che qualcuno ti dia una risposta credibile?

La situazione economica è delicata. Non è che possano dire "la abbiamo ereditata da altri". L'avvento di Monti avrebbe dovuto dare una seconda "verginità", perchè credevano che il lavoro sporco potesse risolvere in qualche modo la situazione. Tale manovra non ha dato i risultati sperati, tanto è vero che il debito pubblico è aumentato e i debiti dello stato vs i privati non è stato pagato: Il sistema si regge sullo stato centrale che prende denaro dai sudditi e stop.

Per il sistema l'unica risposta o soluzione è la privatizzazione. Che, fatta come abbiamo visto finora, è solo da alimento al debito. Ora batti sulle commissioni che, sole, potrebbero salvare l'Italia. Beppe con questa "battaglia" entri anche tu nel sistema dei giochi della politica: Dimentichi che alla situazione attuale di stallo hai contribuito tu fortemente ti e vi prego, non ripetete che la responsabilità è di chi ci ha governato per 20 anni, lo so, ma da quando siete stati eletti avrete delle responsabilità sulle vostre decisioni o no?

Chi vi ha votati lo ha fatto per avere delle soluzioni o per sentirvi pontificare da un blog? Sai bene che il governo è necessario e le commissioni sono solo un pannicello caldo, utile al di là dei problemi reali in questa. Qual è lo scopo del m5s? E come, costringendoli con il fucile? O si "convertono", o li eliminiamo?

Certo, ci saranno sempre coloro i quali, per vari limiti personali, rimangono attaccati a ideologie comode e consolidate: Domenica 8 settembre ore 10,30 a roma via dei frentani riunione con Rodotà, Landini e Gustavo Zagrebelsky, chiunque è interessato partecipi.

Orellana hai rotto i coglioni, se vuoi allearti con i partiti vattene dal M5S!! Mai e poi mai un'alleanza con chi ci ha preso in giro e derubato per due decenni. Piuttosto si va in guerra. Io non credo che Orellana voglia fare lo Scilipotti Sappiamo bene tutti che poi, nonostante cio', tutti loro quasi sempre voteranno secondo indicazioni di partito ma avere un "interlocutore"? Paolo , concordo in tutto, e aggiungo che le affermazioni di Orellana in video sono chiare: Perché oggi settembre non si puo' ripetere la cosa e magari con successo????

Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca! Orellana sta dando voce a perplessita di tanti con cui parlo.. Mandare a casa tutti? Concordo, ma dopo mesi di speranze, credo sia un'utopia irrealizzabile. Non siamo in un condominio, non possiamo sperare di proporre i nostri punti e votarli cercando di convincere altri a farlo. A questo punto credo che dobbiamo "prendere per il collo" il PD, quando il governo cadrà e cadrà siatene certi esser pronti allo stesso tipo di ricatto che ha fatto Berlusconi, costringendoli a presentare ed approvare i nostri punti.

Fare il duro e puro non ha portato le mie istanze politiche da nessuna parte in 30 anni. Io dico che quanto meno abbiamo il dovere di sederci e parlarne, a rovesciare il tavolo c'è sempre tempo. Salve, sento parlare di parte sana e parte non sana di un partito e subito mi risuona in mente che devono andare tutti a casa!

E' proprio questo che il movimento sta cercando di fare Cosa dialoga a fare il sig. Orellana con la parte buona o meno peggiore di un partito se essa è in minoranza?

Che Orellana si ricordi una buona volta dell'essenza del mandato con cui è stato eletto: Altrimenti si curi la memoria, ammesso che solo di memoria si tratti. Quindi che si fa? A cosa servono e serviranno i nostri voti? A legittimare nuovi orrendi inciuci? Dovremmo rassegnarci a stare alla finestra e sognare un'Italia che non c'é e non ci sarà mai, autorizzando, come stiamo facendo oggi, democraticamente altri a massacrare questo Paese, fino allo sfascio totale?

Ci fanno schifo gli altri rappresentati? Anche in un condominio devi avere a che fare con tutti, buoni e cattivi, brutti e belli, ed assumerti la responsabilità di decisioni sull'amministrazione anche condivise, se non vuoi che il tuo condominio vada completamente in rovina. In un Paese è esattamente la stessa cosa. La storia di questo Paese ci dovrebbe insegnare qualcosa. Quasi tutti i governi sono stati di coalizione. Abbiamo paura di entrare nella stanza dei bottoni perché gli "altri" sono troppo furbi e sarebbero in grado di contaminarci?

E allora mi sorge spontanea una domanda. Vuoi vedere che alla fine noi siamo parte del problema, piuttosto che la sua soluzione? Un saluto a tutti. Non sa neanche di chi è il portavoce?? Lei è un portavoce di chi l'ha votata caro Orellana. Lei ha il dovere di stare in parlamento a 2. Il movimento, prima o poi, dovrà decidere cosa fare da grande. Non credo si possa sconfiggere la corruzione, la malapolitica, alleandosi con chi ne fa parte integrante.

Ne' tantomeno che si aumenterebbe il consenso, in questo modo. Meglio continuare a fare quella che tu chiami opposizione inconcludente, infantile e livorosa meno male che non hai scritto pure maleodorante!

Credo che chi ha votato m5s l'ha fatto proprio perche' non ne poteva piu' di questi partiti. Ora li dovrebbe appoggiare per continuarli a farli governare?

Pensi che stando al governo con i 5s si convertirebbero e diventrebbero dei bravi ragazzi? Ma hai capito chi c'e' dietro a questa gente?

Bisogna credere e ,quello che altri ritengono impossibile, si avverera'. E perche' non si puo' aumentare? Perche' lo dicono i tg? PD e PDL stanno lavorando per noi, non possono fare diversamente visti i loro veri interessi. E questo nonostante quello che dicono tg e giornali, fidati. Cittadino Orellana, lo sai che c'è un'altra opzione oltre quelle che tu, sicuramente hai valutato? Sai, se non condividi la linea del movimento puoi, anche, dimetterti da senatore?

Non te lo ha mica ordinato il medico di stare li. Chi non rispetta la parola data, anche senza contratto scritto, non è degno di stare nel movimento. Questo non è stalinismo o intolleranza, E' semplicemente correttezza nei confronti di quelli con i quali si è preso un impegno solenne. Fa parte dell'onestà che deve caratterizzare un parlamentare 5stelle.

Non ti rendi conto che questi subdoli pidiellini sono sempre impegnati a coprire le malefatte di qualcuno? Non vedi quanto impegno ci mettono per fare danno? Se lo stesso impegno lo profondessero per il bene, a quest'ora non avremmo B.

Per non parlare di TAV e di Trattative stato mafia. Ma ti rendi conto con chi hai a che fare? Anche io ho fatto il compromesso storico per il bene dell'Italia mentre i democristiani facevano ammazzare Moro. Uno dei pochi DC che voleva liberare l'Italia da servizi deviati, mafiosi e delinquenti in Parlamento. So che sei in buona fede. Non farti ammaliare da sirene, il cui unico scopo è quello di far sparire i terzo incomodo M5S.

In bocca al lupo! Lo sapete che io,se ci fossero soldi per il mezzo, giustificherei più volentieri chi vorrebbe fare accordi col PD? Almeno risolverebbero un problema esistenziale e di egoismo! Non c'è una sola ragione che ci possa fare accettare un accordo con questa classe dirigente del PD. I Violante, i Dalema, i Veltroni e, anche, Bersani che stimavo , assieme ai vari tromboni che manteniamo li da decenni, vadano via dai coglioni.

Ora, i democristiani che albergano nel PD, entrati come su un vagone per essere trasportati fuori dall'oblio in cui erano caduti, non sopportano l'arroganza dei vecchi comunistoidi. Nel frattempo Le chiedo di decidere se tacere o aderire ad un altro gruppo parlamentare. Ma quale Civati, quale Renzie: Nessuna alleanza con nessuno della vecchia politica: Ma dal momento che: Un fantoccio ed un impostore?

L'ultima parte del commento poteva risparmiarsela. Il governo attuale è l'unico possibile perché circa otto milioni di voti sono stati congelati per non dire buttati nel c Quando Renzi sarà il segretario del PD, il M5S avrà perso molti dei suoi consensi e, a quel punto, pur volendo far parte di un governo, il M5S avrà meno possibilità di incidere sul cambiamento. Mi fa orrore leggere gli insulti che vengono scagliati a ruota libera su questo blog, all'indirizzo di una persona che ha espresso un pensiero pratico, qualcosa su cui ragionare,un'eventualità che dovrebbe essere analizzata.

Io personalmente sono fermamente contraria ad una alleanza con il Pd, per il semplice motivo che siamo lontani anni luce su tutte le questioni. Ma gli insulti che gli rivolgete hanno il sapore dell'olio di ricino e non mi piacciono. Attenti, a mio giudizio state commettendo un'enorme cazzata. E' grave, ma non irreparabile. Occorre soltanto avere un po' d'ottimismo e fiducia in sé e nel prossimo: Solo il debole è prevenuto e diffida e critica chiunque a priori: A vedere nemici e traditori dappertutto, alla fine li vedremo persino in noi stessi.

Non vedo offese nel mio commento. Ho sottolineato indifferenza superficialità e mancanza di informazioni per il caso specifico. Luis era uno dei parlamentari su cui avrei scommesso qualsiasi cosa, mi sento profondamente tradito e deluso, come la maggior parte degli attivisti e sostenitori del M5S.

Sentimento che si prova quando si è coinvolti in un progetto comune e si viene sgambettati in questo modo, sgretolando la fiducia nei propri compagni di squadra. Caro Paolo, crede di essere solo lei a lottare quotidianamente per sopravvivere in questo paese?

Crede davvero che le persone "come me" stiano alla finestra? Pensa che la sua missione di salvatore della patria possa essere compiuta insultando le persone "come me"?

Senza discussione nel bene e nel male e con la linea del pensiero unico il risultato che otterrà sarà quello, indesiderato, di allontanare le persone moderate, che credevano che il M5s fosse un modo nuovo di fare politica, una visione diversa, aperta alle idee e alle proposte di tutti.

Parla bene lei dalla finestra. A me fanno orrore le persone come lei, superficiali, indifferenti e palesemente ignoranti in materia di M5S. Allora si saranno davvero dolori per i partiti e per il potere in genere. Mai sentito parlare di parlmento elettronico della regione Lazio che sarà attivato il 15 settembre? Ecco il progetto documento redatto qualche mese fa. Era prevista già anni fa E intanto la 'base' viene coinvolta sul blog quasi solo per scatenarla contro i dissidenti Come mai Grillo non attacca direttamente Orellana in questo post, ma riporta il post di un militante?

Non solo non si consulta la base, mancando la piattaforma, ma la si strumentalizza aizzandola quando serve Allora in Italia non esiste come si dice "vincolo di mandato" perchè la Costituzione non pretende che una persona adulta investita dall'importante responsabilità di legiferare per la collettività dei cittadini possa essere richiesta di abiurare alla propria coscenza in termini di conoscenze e convinzioni circa il bene della popolazione. Ora le scritture private nel Movimento circa il divieto di allearsi con partiti etc Il caso di Scilipoti minimo indeprimibile della dignità delle istituzioni repubblicane ha invece a che fare con la messa all'asta dello scranno per denaro e favori.

La notte in cui Razzi, Cesaro e Scilipoti si resero disponibili al migliore offerente resta nella mente di tutti a preannunciare il baratro in cui il Paese si sarebbe di li a poco infilato anche in termini di credibilità internazionale.

Ora che Orellana possa avere perplessità sul velleiterismo fideistico delle posizioni di Grillo e Casaleggio dovrebbe essere viceversa accolto dal Movimento come importante occasione di riflessione.

Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!! Cari Parlamentari M5S, avete ottenuto quasi otto milioni di voti, e veramente pensate che tutte quelle persone vi hanno votato, lo hanno fatto solo per sentirvi parlare sulla rete o per vedervi restituire i soldi dei rimborsi elettorali?

E' troppo facile criticare un Paese in cui le cose più importanti funzionano male scuola, università, ricerca, formazione, giustizia, accesso al credito, equità fiscale,sicurezza, rispetto ambientale ,più difficile è cominciare a cambiare.

Tutti i vostri elettori sono d'accordo con i cambiamenti che voi prospettate, ma quanti di loro sono disposti ad aspettare che voi raggiungiate la maggioranza per governare senza compromessi? Tra loro, molti hanno perso il lavoro, non sanno come sfamare i propri figli, e non possono certo aspettare che il M5S raggiunga quella la maggioranza, che mai otterrà. Molti elettori, infatti, non saranno più disposti a dare una delega in bianco ad un gruppo che fino ad ora non ha saputo dimostrare niente, se non una sterile, inutile e, forse, anche IMMORALE coerenza contrattuale ho volutamente evitato il termine 'ideologica' perché mi sembrava spropositato nel contesto ; il consenso per il M5S alle prossime politiche crollerà e noi potremmo dire di aver perso un'occasione unica e rara per cominciare a cambiare l'Italia.

Ecco perché le parole di Orellana, che mi sembra persona equilibrata e intellettualmente onesta, devono essere prese in seria considerazione, ma capisco anche che, per chi accetta incondizionatamente 'dogmi di fede' si legga: Ecco un altro, da Orione.

Ma farsi un giretto su Senato Cinque Stelle canale ytube per esempio e vedere cosa è stato fatto dai nostri ragazzi al fronte prima di postare queste eresie no eh? Di sicuro le garantisco, almeno per quanto mi riguarda, non una alleanza utilitaria con vecchi partiti, che considererei un passo indietro. Inoltre non credo a chi scuda le sue idee dietro un astratto "il bene del paese ha bisogno urgente di Il movimento 5 Stelle è ammirevole per la coerenza sin'ora ottenuta per non volersi alleare con nessuno.

I veri colpevoli dell'attuale situazione italiana sono al governo, ma è mia stagionata opinione, ormai ho superato i sessantanni, che il problema di questi ultimi vent'anni si chiama Silvio Berlusconi. Diventa pertanto fondamentale una presa di posizione governativa in alleanza con il PD. Il rischio del M5S di volere fare piazza pulita e governare l'Italia da solo è una utopia, anche perchè molti italiani che hanno votato il M5S potrebbero entrare, nel caso migliore, nel partito degli astensionisti, con grave rischio per la nostra democrazia.

Cordiali saluti e forza Italia da non confondere con il partito del monarca-sultano di Arcore. Nessun eletto del M5S, già espulso ed eventualmente a rischio, merita di essere paragonato ai "comprati" Rizzi e Scilipoti. Adolfo, questo governo che ci è già costato oltre miliardi di euro in pochi mesi, è il santo protettore del porcellum o qualcosa di peggio.

Si rilegga il post di Beppe. L'unica "utopia" è pensare di trovare un accordo per una legge elettorale seria che cancellerebbe almeno un centinaio di parlamentari tra PD e sopratutto PDL. Si parla di democrazia diretta quale evoluzione della specie. Decenni di impostori al governo hanno violentato il popolo italiano con incredibile efferatezza, con colpo di grazia finale attraverso la svendita dello stesso come schiavo alle banche internazionali per i prossimi decenni, e adesso succhiano le ultime gocce di sangue rimaste veda ieri cosa è successo al senato prima della loro scomparsa.

Credere ancora che la democrazia rappresentativa in Italia ma nel mondo intero direi possa portare alla salvezza della nuova Italia trovo sia ancora più fantasioso della meravigliosa "utopia" in cui dobbiamo, gioco forza, credere e lottare affinché si realizzi prima possibile.

E, mi creda, ci stiamo riuscendo. Non sono un elettore 5stelle, ma condivido molte sue richieste E mi permetto di dire la mia Questo post è sbagliato. L'accostamento a Scilipoti non c'entra nulla. Scilipoti non ha mai esternato pareri critici alla linea del suo partito Idv ,per cercare di migliorarlo, si è limitato a saltarne fuori per convenienza.

Leggo che Orellana è un convintissimo grillino della prima ora, che ha praticamente fondato il movimento a Pavia, che è stimatissimo da Nuti Immagino il suo dolore ad essere paragonato a Scilipoti. Se Orellana non avesse a cuore il movimento, non avrebbe parlato di quello che secondo lui! Si farebbe espellere come ha fatto la Gambaro. Creando un altro grave danno di immagine al movimento, come lo sono state le espulsioni della Gambaro e di Mastrangeli Per questo c'è questo post,e c'è una fortissima pressione complice il blog sui parlamentari 'dialoganti' E questo non mi piace.

Se davvero Orellana uscirà spontaneamente dal movimento dimostrerà di essere migliore di voi Ma ti voglio dire questo: Questo blog non serve a consultare la base a scopo decisionale, ma spesso solo a scatenarla populisticamente contro i parlamentari dissidenti Vedremo cosa cambierà quando partirà la piattaforma liquida, se mai partirà Comunque questa è solo la mia opinione, ed io non valgo nemmeno uno, visto che non vi voto.

Non c'è nessun "sabotaggio": Il post è solo un'opnione di un attivista, condivisa largamente nella sostanza, ma ognuno vale uno, come Ornellana. Quel "voi" finale non lo accetto. Eventualmente un "noi", ma sarebbe falso. Se Ornellana vuole cambiare la linea politica semplicemente non è condivisibile.

Paragonarlo a Scilipoti è esagerato ed irrispettoso nei sui confronti, sono d'accordo. Ma resta il sabotaggio al progetto, inaccettabile e da condannare. Certo è paradossale che periodicamente e sistematicamente spunti dal nulla un cretino o una cretina che cominci a parlare di accordi o dialogo con chicchessia.

Ma gli è stato detto, prima di indicarli in lista, che sono nostri dipendenti e devono mantenere gli impegni presi???

E' mai possibile tollerare questa spazzatura che fino all'altro ieri viveva nell'oblio assoluto??? E come se non bastasse, i precedenti sifonati come la Gambaro, esprimono solidarietà Nel frattempo, vai orellana, vai ad oziare al gruppo misto insieme alla gambaro e a mastrangeli.

Sarebbe corretto moralmente e politicamente che chi viene eletto in un movimento o in un partito ci resti per la durata della legislatura. In questo caso la correttezza e l'etica vorrebbero che prende tale decisione si dimettesse dal parlamento,avendo ricevuto voti e consenso sulla base della sua originaria scelta. Questa dovrebbe la norma morale di ogni singolo individuo. Vale anche per chi ha deciso di lasciare il Movimento 5 Stelle.

Orellana deve ricordarsi perché è in Parlamento: I senatori, deputati e attivisti del 5 stelle, cioè un movimento prettamente popolare sorto per porre rimedio a una situazione politica e amministrativa assolutamente inefficace di affrontare le problematiche che attanagliano l'Italia in questi momenti, essendosi questi proposti come alternativa alle classi politiche dirigenti, avendo questi ottenuto consensi da parte di cittadini che si sono sentiti , forse per la prima volta rappresentati, hanno il dovere etico e morale di agire in ottemperanza degli impegni presi con gli elettori,oltre a quelli presi con i promotori del Movimento.

Detto questo , i vari Scilipoti che si palesano ad oltranza, li dove non si sentissero capaci di tener testa agli impegni presi o contrari, hanno il dovere di dimettersi e scegliere da quale parte stare senza impedimento alcuno, oltre che avrebbero dovuto candidarsi nei partiti di loro interesse a momento debito. Non credo sia giusto che per incertezze altrui si debbano rendere partecipi tutti i rappresentanti e rappresentati, di latrocini e inefficienze amministrative di altri partiti; PD e PDL in testa.

Come e' possibile che sul tuo Blog uno non identificato venga ammesso con il suo commento?? Ognuno deve assumersi la responsabilita' di quello che afferma!! Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Ora Orellana haq solo fatto uso di quanto affermato nel NON STATUTO ovvero "Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi" Chi scrive su questo Blog dovrebbe prima leggere il NON STATUTO poi eventualmente criticare che non vuol dire condannare.

Io non sono mai stato iscritto a nessun partito proprio perché vogliono che gli iscritti si uniformano al pensiero del partito. Il mio nome e' Luigi Andrea Vavassori e non so perché il blog mi indichi con solo Luigi A Comunque non avete compreso il mio messaggio che e' che chiunque sia nel M5S deve avere la possibilita' di esprimere il proprio pensiero senza essere subito attaccato dai "duri e puri".

Ho ripreso proprio l'Art. Se invece di Grillo la campagna elettorale l'avessi fatta tu con le idee che hai espresso, forse neanche tua madre ti avrebbe votato. Tu, quelli che la pensano come te, i nostri rappresentanti in parlamento che pieni di dubbi perchè non devo essere un parlamentare come tutti gli altri? E' talmente ben arginata la rabbia, dai custodi della rabbia, che emerge immediatamente e con forza ad ogni post che mette il dito sulle incongruenze del M5S!

Prima si scaricavano a vicenda il barile: Tra l'altro non si capisce perchè uno che sostenga di votare il M5S debba poi pretendere un alleanza con il PD: Dialogo, trattativa, alleanza su dei punti programmatici Restituire i rimborsi elettorali, togliere i finanziamenti ai giornali, non buttare al cesso soldi per F35 e TAV inutili E aggiungo anche che prima si scrivono belle frasi filosofiche sul pensiero e il diritto di esprimere le proprie opinioni, e poi si inscenano, come sul giornale e su Libero, con lo stesso famoso metodo Boffo, processi alle intenzioni vedi caso Orellana.

Ma in che cosa il Movimento è diverso se poi adotta lo stesso metodo di altri partiti che hanno fatto la storia negativa dell'Italia come Lega e Pdl. Mi sembra che sempre di più stia venendo fuori l'anima nera del Movimento, quel Cuore di Tenebra che un po' lo accomuna al fascismo del '20!

Ba, speriamo di sbagliare! La situazione in Italia è senz'altro gravissima, ma non certo irrecuperabile: Non siamo tutti "grillini". Ed è inutile dire "pochi ma buoni", quando i pochi sono TROPPO pochi e pretendono che il resto del mondo si adatti a loro o di "fare politica" seria tramite internet soltanto. Qualcuno ha preso in causa gli scacchi: Purtroppo, finora dall'altra parte c'è stato qualcuno molto agguerrito e radicato nella storia politica del paese. Eliminarli fisicamente, come molti buontemponi urlano qua dentro, è impossibile e si va comunque in galera e poi non potrai gridarlo ancora sul blog di Grillo Eliminarli politicamente dovrebbe apparire un ossimoro, a chi finora è stato capace soltanto di eliminare i suoi stessi rappresentanti "traditori", beninteso.

E il nemico vero gode. Dunque, lasciatelo stare a questo povero cristo: Non ha detto nulla per cui meritare certe cose. Leggo frasi e minacce che non sono nemmeno da fondaco: Spero davvero che Beppe intervenga a suo favore. Siamo in molti ad essere stanchi di linciaggi "a scadenza" e ingiustificati. Si deve vincere nel giusto e con giuste azioni: Casaleggio, datti una mossa! Vogliamo il portale liquido! Altrimenti i nostri parlamentari saranno sempre più disorientati!

Non è detto che siano migliori di quelli a cui fregherebbero il posto. Se non sono più in linea con il movimento va a sapere come la pensano. Magari ci hanno preso gusto alla sedia e questo li farà diventare peggio del peggiore uomo politico.

Se non fossimo il M5S vorrebbero giustiziati. Luis Alberto spero che tu legga questi post e spero in una tua risposta. Ti rivolgo una domanda semplice semplice,ma davvero pensi si possa dialogare con chi per vent'anni ha fatto una finta opposizione prendendo per il culo i propri elettori tra i quali il sottoscritto ed ha trescato sottobanco con il nano spartendosi il potere e intrallazzando con le banche e i poteri forti della finanza come Goldman Sacsh e Bildeberg e appartenendo a logge e fondazioni come veDro in cui sono presenti esponenti del pdl pd-l Lc Udc e affini?

Davvero ti fideresti di chi ci ha portato sul baratro della bancarotta e oggi si propone come la cura ai mali che hanno fatto? Non ti dice nulla la bocciatura del nostro candidato alla PdR e la rielezione del vecchio inciucista e del rapporto contronatura da lui voluto con la complicità di Bersani e di B. Io sto Con Orellana! Caro Beppe Grillo e cari attivisti, avete ragione: Se il PD non è d'accordo, questa notizia uscirà sui giornali ed in tv.

Solo allora si potrà andare alle elezioni per vincerle!!! Mi ricordo quanto nel Grillo ha detto contro il porcellum. Mi ricordo, in campagna a Febbraio che diceva che era una pazzia votare il porcellum. E ora- ipse dixit- si deve andare a votare con il porcellum. Mi domando se Pinco Palla si trova in disaccordo e dice che non si deve andare a votare con il porcellum, cosa accadra' a Pinco Palla. Verra' messo a gogna mediatica? Immagino che tante belle personcine di questo blog si lanceranno in insulti e dire forza grillo, viva beppe, etc etc, dimostrando cosi' coerenza e autonomia di pensiero.

Chi e' il vero voltagabbana? Mi sembra che Grillo abbia capito che con tutti i diktat sta perdendo parecchi elettori, e l unica maniera per il M5S di rimanere in parlamento sia appunto con il porcellum. Tutti i partiti vogliono entrare in parlamento con il porcellum e quando fossero dentro con forte maggioranza lo vogliono cambiare.

Nessun partito ha una forte maggioranza e quindi nessun partito ha al momento intenzione di cambiarlo Fatto: Da Febbraio il M5S ha perso e continua a perdere cazzate dette e fatte a go-go, e se molta gente ha votato con fiducia e speranza, poi si e' ricreduta Fatto: Il M5S e' alla stregua degli altri due partiti numericamente. Per rimanere al governo M5S necessita' del porcellum Dove e' che il M5S e' diverso dagli altri partiti?

Si fate proposte belle, intelligenti ma perche' non siete disposti a scendere a compromessi rimangono nel nulla. Grillo sclera sempre di piu' ed ogni volta che sclera perde un manipolo di elettori. Che a Grillo piaccia il porcellum e' falso. Grillo ha semplicemente detto che, visto che questa maggioranza ha probabilmemte poca voglia di cambiare la legge elettorale, oppure tentera' di cambiarla in modo da penalizzare far fuori il M5S, sarebbe accettabile anche votare subito con il Porcellum.

Il meccanimo del premio di maggioranza potrebbe avvantaggiare il M5S questo temono i vecchi partiti e portarlo al Governo; una volta al Governo sarebbero i Parlamentari del M5S a cambiare finalmente questa legge elettorale obbrobriosa. Da precisare che nel caso del M5S la composizione delle liste sarebbe comunque fatta attraverso la scelta dei candidati, non come i partiti della Casta che mettono in prima linea i soliti personaggi, corrotti,indagati, ricattabili, spediti in Parlamento per i loro loschi affari e per parare il culo proprio e dei loro padroni.

Il problema di Beppe e dei suoi pasdaran più acritici è uno solo: Accade nelle guerre vere tregue e accordi Quei 9 milioni di voti diventeranno 9 mila se non si cercano alleanze. Non c'è nulla da fare, la dirigenza ha ordini specifici e chi non obbedisce se ne deve andare, magari a ingrossare le fila di quelli che state combattendo.

Lo sapevo che facevate il gioco della Grande Lobby Occulta Non ne sentiremo la mancanza. Impossibile un'alleanza con chi è responsabile della realtà attuale e incamera finanziamenti pubblici, un'accozzaglia di personaggi che insistono nel proprio individualismo. Inutile il ricorso alle primarie: Il Movimento è e rimarrà indipendente perché brilla di luce propria.

Chi ha premiato questa qualità con il voto, lo ha fatto perché si è accorto della differenza. Chi non ha capito o non vuol capire rimetta il mandato e torni alle sue occupazioni, non ne abbiamo bisogno. Si ricordino tutti che sono solo dei rappresentati, degli amministratori della volotà popolare dei propri elettori! Spero che alle prossime elezioni le selezioni vengano fatte meglio e con criteri selettivi molto più accurati!

Orellana cosa c'entra con Scilipoti??? Orellana parla di una strategia politica per togliere dal freezer i 9 milioni di voti dati al Movimento 5 Stelle. Scilipoti invece si è venduto per quattro denari per fare un piacere al nano malefico pregiudicato.

Non iniziamo a sparare minchiate su questo blog, altrimenti il movimento è politicamente finito! Avanti a tutto Grillo e Riprendiamoci la nostra Italia Senza alleanze non si combina niente.

Chi è il grande stratega che vuole giocare a scacchi? Tante parole e pochi fatti! I nemici sono Pdl e Pd? Prima se ne fa fuori uno e poi l'altro. Avevate la possibilità di fare fuori il peggiore Berlusconi e non l'avete fatto a febbraio, adesso lo state salvando ancora una volta per non volere fare alleanze con il Pd su cinque punti programmatici tra cui la legge elettorale.

Mi sa che 1 siete più vicini alla destra di quanto Casaleggio voglia far credere 2 vi fa comodo questa legge elettorale, anzi fa comodo alla triade per continuare a scegliere e gestire gli eletti, che devono fare e pensare quello che vogliono e pensano i guru. Meditate gente meditate, se potete Ora che il governo Letta potrebbe andare ad una crisi, ci risiamo con gli infiltrati Bellissima la risposta data da Federico s.

Salerno al commento di Carmelo Di Stefano. Strano che un fine analista come Beppe non l'abbia dedotto Perchè una caduta di governo è una cosa diversa da un rimpasto. E questa è una cosa che dovremmo chiedere anche a Grillo: Nessuno qua vuole "alleanze" non venite a dire che siamo a favore, perché sareste in errore.

Il PCI lo conosciamo meglio di voi Stai ancora qui ad urlare cose senza senso! C'è gente che non ce la fa più perché disoccupata, povera e malata, e noi stiamo ancora qui a dire solamente "no" a tutti!

Minchia quanta irresponsabilità che c'è dentro il M5S. Il programma elettorale non è la bibbia o il corano e non bisogna seguirlo alla lettera. Se cade il governo di Letta, noi dobbiamo ridare respiro a questa gente che ci ha votato, aprendo un dialogo non un'alleanza con il PD per realizzare almeno la riforma elettorale. Se si fanno alleanze il mio voto è perso. E' un discorso di semplice logica ed affidabilità.

Io ho votato un programma, il vostro lavoro è attuarlo con coerenza. End of the fucking story. Il M5S non ce li ha. Altrimenti il M5S rimarrà sempre inconcludente. Senza il portale liquido, come facciamo a dire ai nostri eletti se si deve dialogare con il PD su IMU, legge elettorale o altro? Casaleggio dovrebbe darsi una mossa! Alessandro, stare all'opposizione è un attimo più complesso che dire solo NO a quanto deciso da una maggioranza.

Stare all'opposizione è anche fare da pungolo per la maggioranza, e se talvolta basta postare una virgola affinché una tua proposta venga accettata sappi che è meglio spostarla che fare il duro e puro. Gli ultimi duri e puri si chiamavan Rifondazione Comunista, Partito Comunista dei Lavoratori, eccetera.

Sai dirmi che fine hanno fatto? Perché, lo dico a nuora affinché la suocera intenda, rischiamo di fare quella fine. Io parlo con la gente, ed il PD con quel cerebroleso dannoso di Renzi rischia di fare un boom allucinante. Se invece candidano Letta è un miracolo se superano la soglia di sbarramento. Sembra che si sia dimenticato una regola generale della buona politica: E noi per le seconde non stiamo facendo esattamente un bel nulla.

Riflettiamo dove vogliamo andare: Eliminare i dissenso e le differenti opinioni con esplusioni non rientra tra le modalità di convivenza civile che credo dovrebbero contraddistinguere il Movimento. Credo invece che in situazioni come queste andrebbe richiesto alla base il parere su cosa sia meglio fare.

Ormai ci si è incartati un bel po' di volte su queste tematiche ma vedo che non se ne esce. Altrimenti questi elettori ci volteranno le spalle e voteranno un'altra formazione politica considerata da loro "il meno "peggio" e sicuramente non il M5S in quanto delusi da esso.

Non dimentichiamo che 9 milioni di elettori sono molto di più dei circa 50' o 60' iscritti al M5S! A questi 9 milioni i nostri parlamentari devono rispondere e non a Beppe Grillo! Resta il fatto che non siete stati votati come "i meno peggio" ma bensi con il disegno preciso di mandare a casa il PD e PDL e soci.

Inoltre, il blog ha un motivo di esistere, ma se voi che esprimete critiche acerbe seppur edicate, non avete certo la capacità politica. L'elettore qualunque esso sia, si conquista e non si insulta o critica. L'elettore non è mai nel banco degli imputati, ma tra il pubblico: Grillo è circondato da tre tipi di persone: A certe condizioni, finire per massima parte per prendere cantonate diventa un passo quasi obbligato quanto le defezioni.

Beppe ha dalla sua una cosa in particolare: A volte pecca d'eccesso di sicurezza: Tante teste, tante sentenze. Il che è democratico da un lato, ma problematico dall'altro. A metà strada tra vecchia politica e nuove necessità democratiche, unificate ai nuovi media ma se considerassero di utilizzare anche quelli "vecchi", non sarebbe mica male: Senza le tv e i giornali, un Berlusconi sarebbe caduto in 3 anni, altro che fregarci per 20!

Biagio, quanta saggezza nelle tue parole! Grillo non è un esperto di strategia politica e i risultati sono alla portata di tutti: Quindi io mi chiedo se coloro che gli danno i consigli, lo facciano in buona o in mala fede. Io rispetto molto le opinioni dei nostri parlamentari, perché loro vivono con la loro pelle le difficoltà a portare avanti le nostre idee. E questo anche grazie a una strategia politica sbagliata che era forse buona in campagna elettorale, ma che ormai non funziona quando si sta dentro alle istituzioni.

Dire che Orellana è un "infiltrato" è solamente cibo per i distruttori del movimento. E questo tizio qua non ha detto NULLA per cui chiederne il linciaggio; dire il contrario è una sfida all'intelligenza e alla capacità di leggere ed ascoltare. Purtroppo, tolti i troll che entrano ad istigare alla fustigazione per decurtare le fila dei rappresentanti m5s, la maggior parte degli utenti di questo blog è costituita da cani sciolti: Insulti, maledizioni, minacce anche gravi: La realtà è che qua ne cercano uno al mese, di "venduto": Anzi, più li inviti alla ragione, più rincarano.

A costoro basta sentire una parola tra quelle bandite, che si finisce subito nella "lista nera". A questo punto, tanto vale che vadano a sorteggio: Capisco che i blog siano i luoghi più adatti per sballati e complessati repressi, ma spero che il "padrone di casa" sia più oculato di questi folli, anche se a volte penso proprio che debba calarsi al furore degli scalmanati, onde evitare che si scaglino persino contro di lui!

Ribellarsi a questo sistema corrotto è giusto: La storia insegna che la fine dei fanatici sordi non è mai lieta: A nulla varrà dichiararsi "nel giusto": Se non rispondiamo a 9 milioni di persone giovani, precari, disoccupati, anziani delusi da PD e PDL , allora questi non ci voteranno più.

Noi dobbiamo fare il loro bene, e questo comporta anche a volte di essere meno coerenti con il programma, perché il programma del M5S è orientativo e non una bibbia da seguire alla parola.

Ancora qualcuno qui sotto non capisce che io non parlo di un'alleanza con il PD, ma di una collaborazione su punti programmatici molto precisi. La Politica è questo: Purtroppo si continua a fare un errore di fondo: Beppe Grillo è e sarà l'anima del movimento. Ormai gli onorevoli "movimentisti" del M5S usano come paravento l'art. La libertà di mandato va esercitata rispettando i principi fondamentali che sono alla base della concessione del mandato stesso, altrimenti viene meno il rapporto fiduciario che è alla base e che ne costituisce elemento essenziale.

Liberi quindi di votare come vogliono, ma leali nel chiamarsi fuori dal movimento ed ammettere di non rispettare i principi che sono stati alla base della loro elezione. Questi onorevoli fanno finta di dimenticare che nessuno li ha votati per quello che erano ma soltanto perchè collocati in posizione utile nella lista circoscrizionale. Noi tutti abbiamo votato la lista per le idee che portava avanti il M5S e non certo per la singola persona candidata nella maggior parte dei casi non si conosceva neanche chi fosse.

Personalmente avevo deciso di non votare e solo "l'avvento" del M5S mi ha convinto ad esprimere un voto di speranza. La speranza ora stanno cercando di togliercela questi volta bandiera, nascosti dietro al "bene del Paese". Non credo sia difficile da accettare il principio del rispetto degli impegni assunti in campagna elettorale: Questo Orellana e quelli come lui, oltre ad essere un usurpatore, fa di tutto per mettersi in evidenza.

Forse aspira a divenire un leader ma per ora è un volgare lader. Ma non è tutto, si è anche tentato di farlo eleggere alla presidenza del Senato e anche alla presidenza della repubblica!

Sembra impossibile, eppure è vero! Lui e tutti quelli che la pensano come lui! Queste storture non devono più capitare. Capisco che non sia facile, ma bisogna organizzare un criterio di selezione rigoroso e severo e che consenta di ridurre al minimo il verificarsi di tali sciagure.

Caro Biagio, non condivido neppure il tuo "o vostro" teorema, non perché non ne abbia compreso l'italiano o la stringente logica, ma perché sono abbastanza vecchio per intuire come vadano a finire certe iniziative di congetturale buon senso in politica. In politica non esiste il buon senso, e i parlamentari 5S non si trovano ad esercitare in un istituto di educande ma in una giungla di predatori, di malviventi legalizzati, di paladini del proprio soccorso.

Caro Biagio, io non so quanti anni hai, ma guarda che la politica esprime prevalentemente cattiveria, interesse personale e di partito, turpe compromesso e volgare esibizione di potenza e Ora, al di la delle reciproche convinzioni, non credi che le giravolte di certi parlamentari 5S siano in totale difformità con gli impegni elettorali assunti ed il mandato ricevuto?

Eppure prima di entrare in parlamento era tutto ben chiaro anche per loro! Tieni presente che la campagna elettorale l'ha fatta soltanto Beppe e se l'Elettore ha votato 5S non l'ha certo fatto in ossequio ai vari OrellanaS che al momento opportuno destabilizzano il Movimento.

Se gli OrellanaS non condividono più il mandato ricevuto, perché non si dimettono da parlamentari lasciando il posto al primo dei non eletti del M5S? Lo dico con rispetto nei tuoi confronti, senza offesa. Perdona una domanda personale: Per caso lavori con una persona che si chiama Oriana C.?

Caro Cesare, non è necessario essere "avatar" di qualcuno o "piddino", per difendere le posizioni di qualcuno che viene palesemente attaccato senza seri motivi, con un danno grave per il movimento molto più grave di quanto potrebbe causare una semplice e normale parola "dialogo"! Ma cosa te ne fai della mia risposta? Tu sei un PDdino! Non mi verrai a dire che sei qui perché hai a cuore le sorti del M5S!? Ti conosco… Il problema del M5S non è di strategia ma di numeri.

E se Orellana e Compagni fossero veramente onesti, come tenti di spacciare tu ed altri, si dimetterebbero dal parlamento e non dal movimento, se dissenzienti. Tradire un mandato fiduciario, oltre che essere un atto profondamente offensivo verso il mandatario, assume anche palesi connotati di vigliaccheria. Specialmente se si continua a beneficiare senza mandato dei privilegi di casta, abusando e fregandosene del manifesto vizio di volontà venutosi a determinare.

Non abbiamo bisogno di altri pontefici. Io di Renzi non condivido molto. Ancora non hai risposto alla mia domanda sulla strategia politica di Grillo. È facile offendere le persone, ma rispondere a una semplice domanda E tu chi saresti? L'avatar di Orellana o di Renzie? No, scherzo, ti conosco.

Ho letto anche tutti i tuoi post ed ho capito che hai un problema serio. Probabilmente hai assunto qualche inquinante cerebrale, potresti tentare di curarti, ma Eccolo qui un'altro duro e puro. Ma chi cazzo sei tu per mettere in discussioni le capacità di Orellana? Hai mai pensato che la strategia politica di Grillo, quella urlata durante la campagna elettorale, potesse rivelarsi sbagliata una volta entrati in parlamento?

Inizia a riflettere bene prima di parlare di infiltrati, troll e cazzate varie. Che cosa si vorrà fare? Rispettare in modo ortodosso-talebano-rigido il programma, non statuto? Oppure mettere in votazione alla rete le possibili variazioni e scelte politiche? Io cerco di capire. Cerco anche di mettermi nei panni altrui, e la cosa mi aiuta spesso a capire meglio gli altri. Orellana prende la cancellazione dell'IMU come esempio del potere contrattuale di Berlusconi: Pensa che come contropartita ci fosse solo la stampella al governo Letta?

Un po' poco, non crede? In un fantomatico governo 5stelle con il PD come crede che sarebbero gli accordi? Il reddito di cittadinanza, daccordo, la cancellazione del finanziamento ai partiti, vi diamo anche un canale Rai e un set di pentole O pensate che una alleanza con PDL oppure PDmenoL possa stare in piedi solo con la minaccia che "alla prima che mi fai, tolgo la fiducia e te ne vai?

Orellana, ci pensi bene, faccia lavorare meglio il cervello, e lo facciano anche gli altri che hanno dei "ripensamenti": Questi qua devono andare tutti a casa, non perché sono di destra, e nemmeno perché sono di sinistra: E loro non hanno più nemmeno quelle! Stefano Dellanoce - Cremona. Un folto gruppo di amici, non voterebbero il M5S se si avvicina al PD.

Il problema é quanti scontenti di sinistra sono entrati a priori nel M5S e ora nel ripensamento lo insinuano a poco a poco. Non era già meglio eliminare le persone che non rispettavano i patti, senza ritornaci sopra.

Né con il PD, né con il PDL o altri, questo era motivo che noi elettori abbiamo sottoscritto dandovi il voto. Viceversa o si vota all'incontrario per rabbia o ci si astiene. L'unica consolazione sarà che i migranti non troveranno posto alle nuove votazioni. Non bisogna cedere a proposte o tentativi di compromessi, questi partiti, navi alla deriva piene di zombies, offrono un'effimera sponda, salvo fagocitare e seppellire, alla prima occasione, chiunque abbocchi al richiamo.

L'unica speranza, anzi, certezza di cambiamento, è non mollare mai sui principi e combattere fino al raggiungimento dello scopo. Renderle accessibili a tutti gli incensurati non iscritti a nessun partito politico. Si presenteranno alla gente anche in incontri pubblici e poi chiunque avrà diritto di scelta in vere e proprie primarie.

A mio avviso chi ora non si sente più in sintonia con le idee originarie del Movimento, addirittura dopo essere stato eletto grazie a codeste idee originarie e non soltanto grazie alle sue proprie qualità conosciute dal gruppo di amici e sostenitori, deve dimettersi dal Movimento e da Parlamentare. Rimanere Parlamentare, fuori dal Movimento, è opportunistico e basta. Caro Beppe, conosciamo bene la natura umana. Fortunatamente nel movimento la maggioranza dei deputati e senatori, è composta da gente rispettabilissima che non tradisce il mandato conferito dagli elettori.

Ritengo che coloro che guardano solo il proprio ombelico, sono persone che valgono molto meno di niente. Non si rendono conto di essere solo degli specchi e che brillano solo di luce riflessa , della tua luce. Come hai già detto in precedenza, la guerra è lunga,il movimento è destinato ad affermarsi ulteriormente, e tali soggetti sono destinati ad essere cancellati definitivamente dalla memoria.

Ti abbraccio con affetto Paolo. Orellana volevi sapere cosa pensa la base sul dialogo per avere più potere contrattuale? Leggi questi commenti e trai la dovute conclusioni. Il Movimento è nato per combattere questo sistema non per essere da esso assorbito. Sono d'accordo sull'insistere sul non allearsi con nessuno. Altro discorso invece è trovare delle convergenze e qualche compromesso legittimo.

In questo modo si potrà far passare tante questioni importanti per gli italiani. Ovviamente se si è troppo rigidi nelle proprie posizioni, non si arriverà mai a niente. Altra cosa è replicare l'atteggiamento nostro in Sicilia. Li metteremo alla croce come sta facendo il pluripregiuducato Berluscazzo!!! I cittadini del M5Stelle che abbandonano il movimento, per qualsiasi motivo, ed escono dal parlamento per ritornare alla vita di tutti i giorni sono da rispettare e lodare.

Viceversa chi abbandona il movimento per un fantomatico gruppo misto o altro, e perchè ha annusato l'odore dei soldi, del vitalizio, pensa hai cazzi suoi, come dice il grande on.

Le fantomatiche giustificazioni, amplificate dai mass media convenzionali, sono delle minghiate. Cosa è cambiato da quando hanno accettato di entrare nel movimento a oggi? Ecco perchè non ti posso stringere la mano, sei un infame traditore. Mio padre mi diceva sempre: I partigiani, quando lottavano contro i nazifascisti anche per Te , non si chiedevano cosa mangiare, dove dormire, se la famiglia fosse perseguitata a causa loro. Invece voi, signori nessuno, con voti circa potevate diventare EROI di questo miserabile paese, ma avete scelto il più sporco dei peccati: Sono umanamente e politicamente scaduti ed impresentabili.

Visto il tenore dei commenti e visto che c'e' gente che passa il tempo a riempirli di insulti senza scrivere niente, perche' non fate una sezione riservata dove solo gli iscritti possono scrivere e, piu' che altro, solo loro possono leggere.

Chi non rispetta il "mandato" conferito dai militanti 5 stelle deve lasciare il posto e ritirarsi a vita privata, punto e basta. Mi auguro che questa storia porti alle prossime elezioni il movimento a valutare con più attenzione le candidature proposte per "rappresentarci".

Avevo già espresso dubbi in merito e vedo che quanto sta accadendo dimostra che avevo visto giusto. Molti di noi avevano migliori requisiti per la candidatura alle elezioni, parlo di attivisti della prima ora e non solo, che sono stati ingiustamente esclusi dalle liste.

Occhio che di scilipoti ce ne sono molti, vigilare. Il mandato prevede anche che i nostri parlamentari iniziano a ragionare con la propria testa, specialmente in mancanza del portale liquido con il quale noi potremmo indicare loro la strada da proseguire.

Tanto per intenderci molto bene. Io faccio parte di quei 9 milioni di cittadini che hanno votato M5S perchè: La politica deve essere l'arte del dialogo, poiché in una democrazia va ricercata la convergenza della varietà maggiore possibile degli interessi LEGITTIMI presenti nel popolo. Dunque credo che "dialogare" sia obbligatorio; questo non significa scendere a compromessi sui valori essenziali, sui Principi o sui punti irrinunciabili ad esempio la tutela della Costituzione repubblicana. Inoltre non mi piace questo modo di dare la "caccia all'untore" con il quale si sottopongono a linciaggio per ora verbale tutti coloro che non si attengono a una ortodossia poco democratica.

Ma trovo sempre meno difendibile l'oltranzismo e la mancanza di trasparenza e di maturità democratica. Spero che non perdiamo l'occasione che il Movimento rappresenta di un cambiamento veramente basato sulla democrazia partecipativa, sul coinvolgimento dei cittadini e sulla presa di responsabilità individuale.

Se siamo invece solo alla ricerca di un altro "Uomo della provvidenza" da seguire ciechi e sordi, allora non fa per me. Non più di Scilipoti. Il "dialogo" è un termine che in questo contesto assume una valenza diversa da quella che trovi sul vocabolario. Ma se l'approvazione dello stesso disegno di legge "prevede" il pagamento di un "dazio" ci troviamo difronte ad un'alleanza.

Dopo quanto tempo da questa "alleanza" il Movimento 5 Stelle si ritroverebbe avvinghiato mortalmente nei meccanismi di palazzo che tanto odiamo e tanto facciamo per eliminare?? Sono ovviamente d'accordo con tutti i commentatori che civilmente, cioè senza usare parole offensive ed educatamente, sostengono che il programma del M5S ed il mandato certamente non prevedeva accordi con qualsiasi partito presente in Parlamento.

Se poi non si riconosce più nel Programma del Movimento lo invito a dimettersi da Senatore non migrazioni a gruppi misti peggio e tornare a fare il cittadino lasciando il posto a chi rappresenta meglio di lui le idee meravigliose del Movimento.

Senatore Orellana il PD è partito vecchio e di correnti in questi 20 anni per gli eletti del Pd è stata una finta opposizione e tenersi stretta la poltrona di parlamentare per arricchirsi politicamente. Buon lavoro senatore Orellana,io del canto delle sirene della vecchia politica non ci credo e non mi fido,sono per i fatti e non parole in politica e nella vita reale. Ma non ti vergogni grillo? E chi non è d'accordo se ne vada.

Siete dei pessimi rappresentanti dei cittadini che vi hanno votato. Siete perfettamente in linea con Berlusconi e il suo partito-azienda. Grillo non decide nulla , sono gli iscritti che , dopo ampia ed esaustiva discussione pubblica decidono cosa fare,Dico che sei in malafede perchè già in passato si sono presentate situazioni simili e si è vista in opera la procedura adottata.

Tu devi essere molto pratico dei partiti della casta, visto che difendi l'indifendibile, vergognati. Sono state gettate le basi di qualcosa di unico, nuovo e dobbiamo nutrirlo e permettergli di crescere, migliorarsi e rafforzarsi.

Fondamentale è spargere il verbo, far capire agli italiani la realtà dei fatti perché la maggior parte è ancora completamente all'oscuro, vuoi per superificalità, vuoi per abitudine. Se ci perdiamo verso altre direzioni o peggio verso le alleanze con quei partiti allora è già finita. Se tutto prosegue come dovrebbe allora non aspettarti che ne godrà la nostra generazione ma sicuramente i nostri figli. Chiara, siamo entrambi d'accordo che il PD ha fini diversi, e una convergenza su alcuni punti per un governo congiunto sarebbe illusoria.

Guardiamo le conseguenze della scelta fatta da Grillo line dura. Berlusconi sei mesi tra i coglioni. Mesi di prese per il culo agli italiani. Non abbiamo fatto niente se non puntare i piedi come bambini. Tu parli di cannibalismo Io non ho speso tanto della mia vita per il movimento perchè al posto di Berlusconi ci sia Grillo, o Ornellana, o Crimi.

Io credo che le scelte debbano essere discusse da tutti i cittadini. Ho visto in alcuni post proposte concrete e sensate, che vanno dalla linea dura al governo congiunto. Queste sono le cose che mi aspetto dal M5S e che andrebbero messe ai voti. Che vengano da qualsiasi partito, pd o pdl o sel o fdi o lega o altri.

Basta che siano proposte nell'interesse del popolo. No ad alleanze organiche con qualsiasi partito. Per questo 9 milioni di Italiani hanno votato il M5S. Ora la domanda nasce spontanea: Che tornaconto ne hanno gli elettori del M5S? Che tornaconto ne ha il popolo? O il tornaconto è per Orellana e anonimi altri?

Cosa vi hanno proposto a bassa voce o sottobanco? Abbiate il coraggio di dimettervi, almeno! Orellana è un venduto di merda Non dovrebbe nemmeno essere oggetto di dscussione un' eventuale alleanza,per me è una condicio sine qua non per essere un grillino. Per tutti coloro che nei loro commenti qui sotto credono in una mediazione appoggiando le idee di Orellana: Non si è ancora capito che da soli la maggioranza non l'avremo mai e che per poter fare qualcosa bisognerà necessariamente allearsi a chi ha le posizioni più vicine alle nostre.

Non potremo mai accordarci con il PD perché i loro interessi e i nostri sono agli antipodi, mettetevelo bene in testa, quella gente vuole magiarci vivi o forse non lo avete ancora capito? Se il M5S si accordasse stai pur certo che nel giro di poco tempo il M5S diventerà esattamente come loro.

Di che cosa ha sete il popolo? Beh, non perdiamoci nella retorica, lo sappiamo tutti cosa sono le cose fondamentali che cerchiamo nella nostra vita, qualsiasi esse siano sono la fonte del potere della politica. La ragione per cui oggi sono interessato alla politica e senza dubbio per l'ascesa del M5S che ha rivelato a me la presenza di ideali comuni a me come a molta altra gente, ed ho avuto per la prima volta nella mia vita la sensazione di non essere solo ideologicamente.

Mi sono trovato d'accordo con quasi tutti i punti perorati dal movimento, ma in particolare alcuni hanno secondo me sono fondamentali.

Escort parma pissing gay boys

Cerco gay bergamo video alex marte

BACHECA GAY BOLOGNA INCONTRI GAY A PAVIA